Durante la trasmissione Bordocampo – I Tempo, in onda su Radio Capri, è intervenuto Giovanni Zecchi di Viola News:
Sull’impegno in Conference League e il campionato:
“Ovviamente la testa è all’impegno di domani in Conference League alle 18:45. Domenica, invece, ci sarà una sfida importante per capire quali siano le reali ambizioni della Fiorentina in campionato. La classifica è buona, ma nelle ultime partite è mancato il gioco. La speranza è che Palladino, che con le big ha spesso ottenuto buoni risultati, riesca a far emergere il valore della squadra.”
Sulla sfida contro il Napoli:
“Il Napoli fa paura, soprattutto dal punto di vista caratteriale: sa sfruttare gli episodi e può contare su un tifo casalingo molto caldo. La partita contro l’Inter lo ha dimostrato: è stata una gara dominata in cui forse avrebbe meritato di più, ma pareggiarla in quel modo ha dato grande entusiasmo alla squadra. Non sarà facile per la Fiorentina, anche se con le big ha spesso fatto bene. Sappiamo che Palladino la giocherà a viso aperto.”
Sulla classifica e le difficoltà contro le piccole:
“Purtroppo la Fiorentina sta facendo fatica soprattutto contro le squadre di bassa classifica. Contro il Lecce, il peggior attacco del campionato, ha creato diverse occasioni ma il gioco è ancora lontano dagli standard sperati. La speranza è che Palladino riesca a trovare la quadra con il suo 3-5-2, perché l’obiettivo minimo della squadra resta l’Europa League. Tuttavia, con il Bologna in grande forma, la Roma in rimonta e il Milan sempre competitivo, non sarà semplice.”
Su Adli e Kean:
“Kean dovrebbe partire titolare già da domani, mentre Adli non ci sarà in Grecia ma dovrebbe essere disponibile per la gara contro il Napoli. Vedremo se Palladino riuscirà a recuperare anche Folorunsho o se resterà out insieme a Colpani. È stato invece recuperato Gudmundsson, che sulla carta è forse uno dei giocatori più forti a disposizione della Fiorentina.”
Sulle possibili formazioni:
“Credo che Palladino confermerà il 3-5-2, modulo che all’andata fu una sorpresa, con Moreno titolare dal primo minuto. In porta ci sarà De Gea, difesa composta da Pongracic, Pablo Marín e Ranieri. A centrocampo, con Mandragora e Zaniolo squalificati, Dodo e Gosens agiranno sulle fasce, mentre Cataldi sarà il regista affiancato da Fagioli e Nodur. Da valutare il recupero di Adli. In attacco, spazio a Beltrán e Kean.”