Nel corso della trasmissione “Bordocampo – I Tempo”, in onda sulle frequenze di Radio Capri, è intervenuta Valeria Grasso, giornalista professionista:
“Sicuramente è stata una bellissima scoperta McTominay. Antonio Conte ha voluto un centrocampista con le sue caratteristiche ed effettivamente lo scozzese le possiede, regalando tante soddisfazioni. Anche se ha 27 anni, ritengo che il ragazzo abbia ancora margini di crescita per inserirsi al meglio nello schema di Conte, che sappiamo essere molto esigente. Credo che non deluderà nessuno!”
Sul tweet del presidente:
“In realtà, questo tweet non penso ce lo aspettassimo. Lui scrive che si sentiva in dovere di dare una spiegazione, quasi come se volesse mettere le mani avanti. Apprezzo la volontà del presidente di dire la sua e di essere presente in un momento delicato. Ritengo che il pubblico napoletano sia maturo: sappiamo che il Napoli sta intraprendendo un percorso che richiede tempo, calma ed equilibrio.”
Su Inter-Napoli:
“Non credo ci saranno particolari novità rispetto all’ultimo match del Napoli. Confidavamo nel rientro di Lobotka, che è stato sostituito da Billy Gilmour in queste partite, ma probabilmente potrebbe rientrare a gara in corso. Dobbiamo dare fiducia a Gilmour, che ha tanto da offrire. Tatticamente sarà una partita interessante, che si giocherà principalmente a centrocampo. Anche mister Inzaghi ha operato un turnover in Champions in quella zona del campo: si vede che teme il Napoli. Io voglio confidare nel fatto che Conte raramente sbaglia due partite di fila e che Lukaku avrà voglia di mettersi in mostra davanti ai suoi ex tifosi. Non vediamo l’ora di vivere questa partita.”
Sui rinnovi:
“Non capisco perché queste situazioni non siano state chiuse al momento debito, ma siano state trascinate durante la stagione. Il discorso su Kvaratskhelia doveva essere risolto già lo scorso anno: siamo ormai quasi a metà stagione con tante incertezze. Mi viene il dubbio che il calciatore voglia effettivamente valutare le offerte sul mercato o vedere un adeguamento economico. Per quanto riguarda Meret, se il Napoli lo vuole, credo che l’accordo arriverà ben presto. La cosa che mi consola è che entrambi, essendo grandi professionisti, non si fanno distrarre da queste dinamiche e danno sempre il 100%.”