Nel corso della trasmissione “Bordocampo – II Tempo”, in onda sulle frequenze di Radio Capri, è intervenuto Sergio Curcio, giornalista: “Io credo che Spinazzola sia uno degli acquisti più interessanti del Napoli, perché inaspettato e perché il Napoli in questo senso ha cambiato atteggiamento anche nei confronti dei giocatori che hanno superato i 30 anni e si è gettato su un parametro zero di assoluto interesse. Spinazzola è un giocatore che sa creare superiorità, sfrutta bene la fascia, ha un ottimo cross, e quindi diventa molto utile nel momento in cui arriverà Lukaku, visto che conosce già le abitudini dell’attaccante. Sa coprire bene tutte e due le fasi, difensiva e offensiva, ha un ottimo dribbling, è molto veloce, e l’abbiamo visto agli Europei cosa significa avere giocatori veloci non solo di testa ma anche di piede! Credo che Spinazzola si confermi un acquisto azzeccato.”
Su Davide Veroli: “Non ho molte notizie a riguardo. Chiaramente, giocare d’anticipo su determinati giocatori giovani è importante. Bisogna capire il tipo di mercato che vuole fare il Napoli. Io credo che non debba andare a riempire la rosa con troppi giocatori! Quest’anno servono 20 giocatori e un paio, se possibile, recuperarli dal settore giovanile, come per esempio Iaccarino, che contro il Mantova ha dato prova di essere all’altezza. Il vero mercato, la società con Antonio Conte, lo dovranno fare la prossima stagione entrando di nuovo nel giro dell’Europa.”
Su Hermoso: “Mi è dispiaciuto vedere abbandonare la trattativa, anche se ho dei dubbi, visto che è svincolato e potrebbe diventare un’altra occasione a parametro zero.”
Su Natan: “Secondo me, bisogna metterlo nelle condizioni di giocare e fargli fare esperienza, magari mandandolo in prestito in una squadra di Serie A di media classifica.”
Sul centrocampo e attacco: “Il Napoli ha bisogno di due centrocampisti e, oltre a Lukaku, anche di un altro attaccante. Brescianini mi piace molto, è un profilo interessante. Raspadori, per me, non va bene come vice-Lukaku; difficilmente riesce ad inserirsi in determinati schemi e la scorsa stagione è stato messo da parte in molte partite. Se si dovesse proporre lo scambio con Chiesa, sarebbe molto più utile per il mister, perché Conte propone un gioco di scatti e ripartenze in un contropiede orchestrato bene.”