Durante la trasmissione Bordocampo – I Tempo, in onda su Radio Capri, è intervenuto Augusto Sciscione, giornalista esperto di Lazio:
Sulle scelte di formazione:
“Credo che le scelte siano conformi a quella che è la formazione titolare, al netto di qualche dubbio, come quello relativo a Dia. Ad oggi ancora non si sa se riuscirà a recuperare pienamente o meno, ma secondo me potrà rientrare tranquillamente tra i titolari. In alternativa, ci sarà Pedro. Per il resto, rimane tutto invariato.”
Su Pellegrini:
“La situazione, al momento, è compromessa. Fino al 31 marzo c’è comunque la possibilità di reintegrarlo nella lista. Credo che si sia giocato male le sue carte: aveva iniziato bene la stagione, poi a gennaio è stato reintegrato Hysaj, e da lì Pellegrini ha iniziato a manifestare insofferenza. Baroni ha deciso di escluderlo, spiegando anche che avrebbe dovuto spingere di più in allenamento.”
Sul Napoli:
“Il Napoli, con l’infortunio di Neres e la mancata sostituzione di Kvaratskhelia, perde molto, soprattutto giocatori in grado di cambiare gli equilibri a partita in corso. Per me, con la difesa a quattro, potrebbe decidere di passare a tre contro la Lazio, perché i biancocelesti soffrono la densità negli ultimi 30 metri. Credo che Conte la prepari così, lasciando il pallino del gioco alla Lazio e colpendo in ripartenza e sui calci piazzati. A Roma li attendiamo come si attende la prima in classifica.”