Nel corso della trasmissione ‘Bordocampo – I Tempo’, condotta da Michele Chianese e Rossella Pezzella e in onda sulle frequenze di Radio Capri, è intervenuto Diego Decarli, responsabile dell’ufficio stampa della Val Di Sole: “Sia Stellini e sia Conte conoscono già Dimaro-Folgarida poiché nel 2010 erano già venuti in ritiro con il Siena. La novità è la scuola che si sta realizzando di fianco alla tribuna centrale dello stadio di Carciato e a piano terra si sta realizzando la palestra. Stiamo cercando di accelerare i lavori per poter renderla funzionate durante il ritiro del Napoli. Il sopralluogo ha riguardato il campo e l’erba. Stellini e lo staff hanno dialogato a lungo con Paolo Dallapè, che si sta prendendo cura del manto erboso per portarlo in condizioni perfette per l’11 luglio. Per quanto riguarda l’area divertimento verrà allestita nell’anti stadio con lo store, l’area giochi e area autografi e per le serate il palco verrà montato in piazza Madonna della pace come è stato fatto finora tranne lo scorso anno. Inoltre verrà aggiunta la copertura alla seconda tribuna che avrà una propria tettoia.”
Sulle amichevoli e sugli eventi: “Sono previste due amichevoli durante il ritiro, probabilmente contro squadre locali e di Serie C, per iniziare gradualmente la preparazione. Gli appuntamenti con il mister, la presentazione della squadra e varie attività di intrattenimento contribuiranno a rendere speciale l’esperienza per i tifosi.”
Sull’affluenza dei tifosi: “Il ritiro rappresenta un’importante occasione turistica ed economica per la Val di Sole, rafforzando la notorietà di Dimaro-Folgarida. L’arrivo di Conte ha creato grande entusiasmo tra i tifosi, il che dovrebbe tradursi in un aumento delle presenze rispetto agli anni precedenti. Risulta comunque sempre difficile fare delle previsioni alla vigilia.”