L’Umana Reyer Venezia firma una vittoria schiacciante contro il Napoli Basket, imponendosi con il punteggio di 91-68 al termine di una gara dominata dall’inizio alla fine.
Gli oro-granata registrano lo scarto più ampio della loro stagione e raggiungono la seconda migliore valutazione complessiva con 115, superati solo dai 116 ottenuti contro Varese.
Grande protagonista della serata è stato Kabengele, miglior marcatore dell’incontro con 23 punti, alla sua terza prestazione stagionale sopra i 20.
Il centro canadese, già autore di 28 punti contro Varese e 23 contro Cremona, si conferma uno dei pilastri della Reyer.
Con una media di 20.1 di valutazione per partita, Kabengele è il terzo miglior giocatore della Serie A, alle spalle di Miro Bilan (23.1) e Tornik’e Shengelia (20.3).
Il suo dominio sotto canestro è stato evidente anche contro Napoli, dove ha tirato con un impressionante 100% da due punti.
In stagione, Kabengele si attesta al sesto posto assoluto per precisione (59.5%), con Leonardo Totè leader della classifica (69.6%).
Con 9.7 rimbalzi di media e 7 doppie-doppie già realizzate, Kabengele è secondo solo a Bilan anche in questa statistica.
Prestazione brillante anche per Rodney McGruder, che mette a referto 20 punti con una valutazione di 23, segnando il suo miglior risultato personale in Serie A.
Per Venezia, questa vittoria rappresenta un’ulteriore prova di forza e coesione, confermando le ambizioni della squadra in campionato.
Per Napoli, invece, la sconfitta interrompe il momento positivo, e sottolinea la necessità di un cambio di passo per risalire la classifica.