Raffaele Riverso: “Il Napoli potrebbe chiudere Javi Guerra ma…”

  • RADIOCAPRI

Durante la trasmissione “Bordocampo – II Tempo”, in onda sulle frequenze di Radio Capri, è intervenuto il giornalista Raffaele Riverso: “Secondo me, la scelta più interessante per Hermoso è sicuramente il Napoli. Una volta deciso di non rinnovare con l’Atletico, il Napoli è una delle destinazioni che preferisce. Lui è un centrale mancino, una rarità sul mercato, e in fase di uscita di palla al piede offre la possibilità di giocare su entrambi i lati. Si tratta di un giocatore assolutamente compatibile con il modulo di Conte. Oltre ad essere un buon marcatore, è anche un buon propositore e ha un buon feeling con il gol, con un approccio molto moderno. Penso che sarà un ottimo acquisto per chi riuscirà a portarlo a termine, considerando che è anche un parametro zero.”

Su Rafa Marín: “Arriva dalla cantera del Real Madrid e ha dato l’impressione di poter diventare un ottimo difensore centrale. Il Napoli ha fatto un buon affare. Anche lui è un progetto di centrale moderno: è forte e alto, ma ha un ottimo rapporto con la palla al piede e Ancelotti lo ha fatto esordire giovanissimo. Di conseguenza, ha già imparato molto. Io sono molto ottimista e credo che il Napoli abbia fatto la scommessa giusta.”

Su Javi Guerra: “Sarebbe l’uomo giusto per molte squadre, tra cui il Napoli. È uno dei calciatori che mi ha colpito di più nelle ultime due stagioni. Ha mantenuto tutte le promesse che aveva mostrato ed è diventato fortissimo in tempi record. Per me è destinato a diventare uno dei migliori interpreti del ruolo: riesce a occupare sempre la posizione giusta in campo, ha dinamismo e fa sempre la cosa giusta. Sarebbe un grande colpo portarlo via da Valencia; bisogna capire quanto il Napoli sia disposto a spendere.”

Su Omorodion: “Vedo difficile che possa lasciare l’Atletico. Prima di pensare alla cessione di Samu, bisogna capire cosa può succedere in entrata in casa Atletico. In questo momento, escluderei la pista Napoli per Omorodion.”

Sul mercato italo-spagnolo: “In questo momento, a livello di top player, è tutto molto complicato, visto che i nazionali spagnoli hanno visto un aumento dei prezzi.”

TI potrebbe interessare:
Scroll to top