Nel corso della trasmissione “Bordocampo – II Tempo”, in onda sulle frequenze di Radio Capri, è intervenuto Pierpaolo Matrone, giornalista sportivo: “Il Napoli sta andando forte su Brescianini. Il problema è sempre legato alle liste: deve uscire qualcuno prima che entri il centrocampista del Frosinone. Brescianini è un ottimo giocatore, di duello, di intensità, di inserimento. Può giocare sia come mezz’ala che come trequartista, ed è un giocatore che al Napoli serve.”
Su Gilmour: “Penso sia un giocatore molto simile a Lobotka, sia fisicamente, visto che è alto 1,60, sia come visione di gioco e intelligenza tattica. A Conte piacciono calciatori così. Arriva dalla scuola di De Zerbi e quindi nel calcio moderno ci sta benissimo.”
Su Neres: “A me piace tantissimo, è un giocatore formidabile e secondo me nel Benfica non ha espresso il meglio del suo calcio come quando vestiva la maglia dell’Ajax. Sarebbe un grandissimo colpo per il Napoli.”
Su Ngonge: “Il giocatore piace a Conte, è iscritto a bilancio a 18 milioni più due, piace anche più di Politano. Dovrebbe arrivare un club che offre più di 20 milioni, altrimenti non credo che il Napoli lo cederà.”
Su Osimhen: “Nessuno vuole pagare i 130 milioni della clausola. Credo che il Napoli debba abbassare le pretese. La società non può più tenerlo non solo per la questione economica, ma anche per la questione contrattuale.”