Pierpaolo Matrone: “Gilmour è simile a Lobotka, farebbe molto bene a Napoli.”

  • RADIOCAPRI

Nel corso della trasmissione “Bordocampo – II Tempo”, in onda sulle frequenze di Radio Capri, è intervenuto Pierpaolo Matrone, giornalista sportivo: “Il Napoli sta andando forte su Brescianini. Il problema è sempre legato alle liste: deve uscire qualcuno prima che entri il centrocampista del Frosinone. Brescianini è un ottimo giocatore, di duello, di intensità, di inserimento. Può giocare sia come mezz’ala che come trequartista, ed è un giocatore che al Napoli serve.”

Su Gilmour: “Penso sia un giocatore molto simile a Lobotka, sia fisicamente, visto che è alto 1,60, sia come visione di gioco e intelligenza tattica. A Conte piacciono calciatori così. Arriva dalla scuola di De Zerbi e quindi nel calcio moderno ci sta benissimo.”

Su Neres: “A me piace tantissimo, è un giocatore formidabile e secondo me nel Benfica non ha espresso il meglio del suo calcio come quando vestiva la maglia dell’Ajax. Sarebbe un grandissimo colpo per il Napoli.”

Su Ngonge: “Il giocatore piace a Conte, è iscritto a bilancio a 18 milioni più due, piace anche più di Politano. Dovrebbe arrivare un club che offre più di 20 milioni, altrimenti non credo che il Napoli lo cederà.”

Su Osimhen: “Nessuno vuole pagare i 130 milioni della clausola. Credo che il Napoli debba abbassare le pretese. La società non può più tenerlo non solo per la questione economica, ma anche per la questione contrattuale.”

TI potrebbe interessare:
Scroll to top