Nel corso della trasmissione “Bordocampo – II Tempo”, in onda sulle frequenze di Radio Capri, è intervenuto Nicolò Schira, giornalista ed esperto di calciomercato: “Si stanno intensificando i contatti tra PSG e Napoli, ma va ancora definita la cifra del trasferimento. Ovviamente il PSG non vuole pagare la clausola di 130 milioni, quindi le due società stanno cercando di trovare un accordo economico. Il club parigino ha già ottenuto il sì di Osimhen, che ha rifiutato le offerte dall’Arabia Saudita. Nonostante il sogno di Osimhen fosse la Premier League, non è arrivata nessuna offerta significativa in questi mesi. Parigi rappresenta una soluzione interessante, anche perché ci sono dirigenti che conosce e con cui ha già lavorato ai tempi del Lille, dove si era distinto. L’accordo si sta delineando: il suo agente ha già trovato un’intesa di massima con il PSG per un contratto quinquennale con scadenza nel 2029, a 14 milioni netti a stagione più bonus. Appena si chiuderà l’accordo, il Napoli punterà su Lukaku, che è già stato individuato come sostituto.”
Su Hermoso, Chiesa e Berardi: “Ad oggi, la trattativa concreta e reale è quella con Hermoso; le altre sono solo suggestioni. Con il difensore dell’Atletico Madrid c’è una trattativa in corso: il Napoli gli ha fatto un’offerta di tre anni di contratto con un ingaggio di 4,5 milioni a stagione più bonus. Adesso il Napoli aspetta una risposta, e la palla passa al giocatore. Le offerte concrete che il giocatore ha sono dalla Turchia, che ha già rifiutato, dall’Arabia Saudita, dove guadagnerebbe molto ma non è interessato, e dal Napoli. I suoi agenti l’hanno proposto al Milan meno di 48 ore fa, ma il club non ha fatto offerte, limitandosi a qualche chiacchiera. Siamo a metà luglio e Hermoso non ha ancora trovato squadra, il che significa che è un buon giocatore, ma non ha molto mercato. Non mi risulta che il Napoli voglia aspettare molto: entro la prossima settimana deve esserci una risposta, o dentro o fuori.”
Su Brescianini: “Piace molto anche all’Atalanta. Il Napoli punterà su Brescianini se ci saranno delle uscite a centrocampo. Ci sono due giocatori che potrebbero partire: Gaetano, che il Cagliari è pronto ad acquistare a titolo definitivo, e Cajuste. L’Atalanta ha già offerto 10 milioni al Frosinone e un contratto quinquennale da 1 milione a stagione al giocatore. Chiaramente, se arriva il Napoli, la situazione sarebbe più allettante per il ragazzo, che potrebbe ricevere un’offerta migliore. Al momento, c’è da battere la concorrenza forte del club nerazzurro.”
Su Simeone: “L’opzione Lazio era una pista calda un mese fa; ad oggi, non saprei, il club biancoceleste cerca più un esterno.”
Su Lindstrom: “L’Everton oggi è impegnato su altre vicende, ha grossi problemi societari ed è saltata la trattativa con i Friedkin. Vedremo se questa situazione farà sì che le trattative iniziate andranno a buon fine, o se cambieranno gli scenari. Il Napoli aveva dato il via libera per il prestito oneroso con diritto di riscatto, e l’Everton aveva superato il Lione nella trattativa. Al momento, il Napoli dovrà aspettare le evoluzioni dell’Everton: la trattativa è ad un passo dalla conclusione, poiché è stata raggiunta una bozza di intesa, ma queste vicissitudini societarie creano un po’ di incertezza.”
Su Di Lorenzo e Kvara: “Come spesso accade, queste diatribe si risolvono. È stata brava la società, con De Laurentiis in primis e Antonio Conte, a parlare tanto con il ragazzo, ad aspettarlo e a capirlo. Al di là di qualche dichiarazione sui social e qualche tweet notturno, il Napoli ha sempre dimostrato a Di Lorenzo che fosse incedibile per la società, e piano piano il ragazzo ha sentito la fiducia. Per quanto riguarda Kvara, secondo me dovranno chiudere almeno a 5,5 milioni. Il ragazzo aveva un’offerta di 9,5 milioni dal PSG, ma sappiamo che quelle cifre non sono possibili per i club italiani. Sono attesi a Castel di Sangro il padre del ragazzo e l’agente, e credo che in quell’incontro il Napoli arriverà alla conclusione dell’accordo.”