Nel corso della trasmissione “Bordocampo – II Tempo”, in onda sulle frequenze di Radio Capri, è intervenuto Antonio Floro Flores, ex calciatore del Napoli: “Si sapeva che l’operazione di cessione di Osimhen sarebbe stata difficile e non immediata. Probabilmente si risolverà verso fine mercato. Conoscendo il mister, che è abituato ad avere tutto sotto controllo, questa situazione è abbastanza complicata. Si rallentano gli allenamenti e i meccanismi tattici. Prima si risolve questo problema, meglio è per tutti.”
Sulle probabili cessioni: “Per poter esprimermi, dovrei essere lì! Magari Natan, essendo giovane, ha voglia di esprimersi e di giocare. Sono scelte da valutare; probabilmente io terrei il brasiliano. Per quanto riguarda Mario Rui, per me è un ottimo giocatore, ha delle qualità, è una persona di carisma e seria, però bisogna vedere cosa vogliono fare il mister e la società.”
Sull’attacco: “Se arriva Lukaku e vanno via Cheddira e Simeone, c’è sempre Raspadori che può svolgere il ruolo offensivo. Dipende da cosa vuole fare il mister. Raspadori l’abbiamo già visto come punta, anche in nazionale. Simeone ha voglia di giocare e mettersi in discussione, si merita di trovare una squadra dove poter giocare.”
Su Hermoso: “Mario Hermoso è un giocatore straordinario e richiesto da tante squadre. Potrebbe fare la differenza a Napoli; c’è bisogno di trovare una quadra economica e potrebbe esserci un nuovo avvicinamento tra club e calciatore.”
Su Conte: “Dopo la brutta annata dell’anno scorso, il presidente doveva fare un colpo straordinario ed ha portato Antonio Conte. Il mister è una certezza, porterà miglioramenti a 360 gradi e ovviamente ha riacceso l’entusiasmo. Sono sicuro che il Napoli farà una grande annata sotto la guida del mister.”
Su Berardi: “Potrebbe essere un’opzione plausibile come no, dipende da come sta il ragazzo. Comunque arriva da un lungo periodo di stop e, in totale forma, non potrà essere subito pronto per fare un campionato ad alti livelli. In queste situazioni bisogna avere pazienza, dare il tempo al ragazzo di recuperare e aspettarlo.”
Su Neres: “Può assolutamente fare al caso del Napoli, ha dimostrato di avere grandi qualità, è un giocatore forte e ha giocato a livello europeo. Prima di poter acquistare, il Napoli deve cedere qualcuno. Mi dispiace che vada via Gaetano, ma se è la sua volontà, è giusto così.”