Nel corso della trasmissione Bordocampo – I Tempo, in onda sulle frequenze di Radio Capri, è intervenuto Fabio Morra, responsabile comunicazione del Napoli Futsal: “L’anno scorso il Napoli ha compiuto un’impresa straordinaria, arrivando fino in fondo e vincendo la Coppa Italia. Credo fortemente che quest’anno il Napoli voglia riconfermarsi, provando a vincere tutto e a portare a casa un altro trofeo. Sarà difficile, perché anche le altre squadre si sono rinforzate moltissimo, ma speriamo che il Napoli riesca a ripetersi.”
Sul palazzetto: “Ho letto del progetto Napoli Basket e del nuovo impianto che dovrebbe sorgere a breve nella zona di Gianturco, con l’obiettivo di creare un palazzetto dello sport. Attualmente, non ci sono altre strutture in grado di ospitare una squadra che partecipa a un campionato di Serie A, perché le strutture esistenti sono settate per la pallavolo e il basket, e anche la capienza non sarebbe sufficiente. L’unica prospettiva sarebbe che il basket si trasferisca in una nuova struttura e che il Napoli Futsal possa giocare nell’attuale palazzetto.”
Sulla squadra: “De Gennaro è il secondo portiere che l’anno scorso ha fatto la storia entrando in semifinale di Coppa Italia, dove il Napoli ha vinto il trofeo. Il ragazzo ha ottime potenzialità e una buona struttura fisica. Il Napoli si è mosso bene sul mercato, confermando i fuoriclasse come Salas e Voluto, che parteciperanno a breve al mondiale di Futsal. Ha inoltre acquistato altri giocatori richiesti dall’allenatore e ben formati.”
Sul settore giovanile: “Il Napoli investe moltissimo sul settore giovanile; c’è stato un accordo con il Futsal Aversa. Ci occupiamo dei ragazzi dell’U19, che ha sempre ben figurato a livello nazionale, fino ai primi agganci. Stiamo parlando di una struttura con un organigramma di altissimo livello e allenatori di primissimo ordine. C’è l’intenzione di instaurare una buona relazione anche con il Napoli Calcio. In Italia è arrivato il giocatore più forte del Futsal, Ricardinho.”