Come era prevedibile, il Napoli ha attivato la clausola per rinnovare unilateralmente il contratto di Frank Zambo-Anguissa. Negli ultimi mesi infatti le parti hanno avuto diversi colloqui durante i quali sono passate ad avere posizioni anche diametralmente opposte.
L’idea iniziale degli azzurri infatti era quella di proporre un rinnovo al giocatore che andasse anche oltre il 2027, come riconoscimento per il lavoro svolto in questi anni. Dall’altra parte invece c’è stata un’iniziale reticenza: le sirene arabe avevano inizialmente affascinato il giocatore, salvo perdere di tono nei confronti con il Napoli, cui non è stata recapitata un’offerta ritenuta all’altezza per il suo cartellino.
Infine, lo stesso giocatore non ha impuntato i piedi per essere ceduto. Ed eccoci giunti alla situazione attuale: la dirigenza partenpea ha intanto attivato la clausola per il rinnovo al 2027, con la volontà di tornare a sedersi ad un tavolo per i riconoscimenti di cui sopra, nell’ottica di un prolungamento fino al 2028.