Durante la trasmissione Bordocampo – I Tempo, in onda su Radio Capri, è intervenuto Mario Molteni di Radio Como.
Sul calciomercato:
“La società ha fatto un calciomercato stellare. Per una provinciale, mettere più di 50 milioni sul tavolo durante il mese di gennaio la dice lunga sul percorso che si vuole intraprendere.”
Sul Como:
“Siamo passati dalla Serie B alla Serie A in due anni, quando il progetto iniziale prevedeva tre. Per quanto riguarda il gioco e la qualità della squadra, meriteremmo qualche punto in più. Va considerato che tra gli obiettivi della società c’è anche la qualificazione in Europa, e secondo me ci arriveremo anche prima dei tre anni previsti.”
Sul nuovo stadio di Como:
“Poco meno di 20 giorni fa è stata presentata una bozza di progetto per la riqualificazione dell’impianto. Si parla di un ampliamento a circa 16/18 mila posti, il doppio di quelli attuali. È un progetto innovativo: si ipotizza persino una terrazza e una piscina sopra la copertura. L’idea di collocarlo fronte lago, con esercizi commerciali e bar, renderebbe lo stadio ancora più attrattivo. Al momento, però, il progetto non è stato ancora depositato, è solo una bozza.”
Sulla formazione di domenica:
“Fàbregas ha sempre adottato un modulo con due centrocampisti, ma a Firenze ha schierato un centrocampo a tre, quindi probabilmente si vedrà ancora un 4-3-3. Credo che verrà confermata la formazione di Firenze: Kamp potrebbe partire titolare in difesa, un’altra novità potrebbe essere Kräch a centrocampo. Davanti, penso che verranno confermati Diao, Páz e Strefezza.”