Durante la trasmissione Bordocampo – I Tempo, in onda su Radio Capri, è intervenuto il giornalista sportivo Francesco Molaro:
“Il Napoli continuerà a giocare con il 3-5-2, vista l’assenza di Neres e il momento positivo di Raspadori, che sta dando un contributo importante. Credo che in questo momento il modulo sia fondamentale. Detto ciò, la partita di domenica contro il Venezia non va sottovalutata, va preparata con grande attenzione. Pare che Conte stia facendo allenamenti proprio negli orari di pranzo, segno che non vuole lasciare nulla al caso. Secondo me, questa sfida è di grande importanza.”
Sul futuro di Conte:
“È chiaro che Antonio Conte sta compiendo un vero e proprio miracolo con il Napoli. L’anno scorso la squadra aveva perso ogni stimolo, mentre ora è tornata competitiva. Il mister è riuscito a rimettere in sesto un gruppo che rischiava di restare fuori dalle prime posizioni del campionato e invece, a dieci giornate dalla fine, si trova in piena lotta per lo scudetto, con un calendario che permette di sognare. Non sono convinto che Conte lascerà Napoli: vuole garanzie dal presidente, da Manna e da alcuni giocatori, che dovranno capire che la prossima stagione sarà diversa, considerando che molto probabilmente ci saranno tre competizioni da affrontare.”
Sulle prossime partite:
“Non bisogna sottovalutare nessun avversario, anche perché dopo la prossima giornata ci sarà la sosta. Il Camerun ha convocato Anguissa, che però è ancora infortunato: il Napoli dovrebbe far valere la sua posizione e opporsi alla chiamata della nazionale. Dopo la sosta ci sarà la sfida contro il Milan, una squadra con giocatori di altissimo livello. Da qui alla fine del campionato, ogni partita per il Napoli sarà una finale: anche contro squadre in lotta per la salvezza servirà la massima concentrazione.”