Milan tra difficoltà e speranze: le parole di Marco Verdoliva su Radio Capri

  • RADIOCAPRI

Durante la trasmissione Bordocampo – I Tempo, in onda su Radio Capri, è intervenuto Marco Verdoliva, giornalista da Milano, per analizzare la situazione del Milan e le sfide che attendono i rossoneri.

Sull’Europa e il momento del Milan, Verdoliva ha dichiarato: “È stato meglio non incontrare la Juve, perché così il Milan ha più possibilità di proseguire in Europa e lottare. La situazione che mi preoccupa è tutto ciò che circonda l’ambiente rossonero: stiamo attraversando un momento molto difficile, sia in campo che nello spogliatoio.”

Parlando di Morata e del problema dell’attacco, ha aggiunto: “A due giorni dal derby ci troviamo di fronte una squadra ben organizzata e forte. Morata è andato via, e il centravanti è fondamentale per il gioco di Conceição. Il reparto offensivo è deficitario. Spero che il Milan faccia una buona prestazione, perché il derby si vince anche con altre caratteristiche, oltre alla qualità dei singoli. Morata ha chiesto la cessione dopo una lite con il mister. Insomma, gli animi sono tesi: c’è grande confusione in casa Milan, e questo porta solo a risultati negativi.”

Sul derby di Milano ha detto: “Il Milan ha vinto un derby quest’anno grazie a una reazione importante. In questo caso, i rossoneri hanno una squadra con un tasso tecnico inferiore rispetto all’Inter, ma potrebbero fare la differenza con la voglia di lottare e portare a casa il risultato.”

Infine, parlando dell’Inter e delle insidie per il Milan, Verdoliva ha sottolineato: “L’Inter ha ritrovato il suo bomber, e questo fa paura a tutti. Ciò che ha sempre dato fastidio al Milan sono le fasce dell’Inter, che spingono molto. Quest’anno, però, la squadra rossonera è riuscita a gestire meglio questa situazione. Se il Milan dovesse riuscire a bloccare le fasce nerazzurre, sarebbe già un passo avanti.”

TI potrebbe interessare:
Scroll to top