Il Napoli conquista tre punti fondamentali al “Grande Torino”, battendo il Torino 1-0 in una partita delicata per la lotta alle prime posizioni della Serie A. Il match, disputato il 1° dicembre 2024, si è deciso grazie a un gol di Scott McTominay, che ha confermato ancora una volta la sua importanza per la squadra partenopea. Grande spettacolo da parte del Napoli, che, con una prestazione compatta e un bel gioco, porta a casa un altro risultato positivo senza subire gol.
Nel primo tempo, i partenopei hanno assediato la metà campo granata. Al 23’, Kvara ha provato a segnare con un colpo di testa, ma la palla non è andata a buon fine. Il gol è arrivato al 31’, grazie a un’ottima collaborazione tra Kvara e McTominay, con quest’ultimo che ha messo in rete la palla del risultato definitivo.
Il Torino, dal canto suo, si è fatto vedere poco, se non al 36’, quando Coco ha avuto una buona occasione per l’1-1, ma ha sparato alto sopra la traversa.
Nel secondo tempo, il Napoli si è reso pericoloso in altre occasioni: al 63’ Olivera ha provato di testa, mentre al 91’ Simeone, con un gran sombrero, si è lanciato verso la porta, ma non è riuscito a centrare lo specchio della porta.
La partita, disputata allo stadio Olimpico Grande Torino, si è conclusa con un 1-0 che consente al Napoli di allungare a +4 su Fiorentina e Inter (che si affronteranno nel prossimo turno), mentre la Lazio di Baroni crolla contro il Parma di Pecchia.