Marianucci: “Un sogno eliminare la Juve. Ora non vedo l’ora di iniziare con Conte”

Luca Marianucci, primo acquisto estivo del Napoli Campione d’Italia, scalpita per iniziare la sua nuova avventura. Il difensore classe 2004, arrivato dall’Empoli per 9 milioni più bonus, non nasconde l’entusiasmo: “Fosse per me inizierei il ritiro già domani”.

Napoli, parla il primo acquisto della stagione

Reduce da una stagione che lo ha visto emergere come uno dei migliori talenti della Serie A, il giovane livornese ha conquistato l’attenzione del club partenopeo, che ha concluso il suo acquisto con largo anticipo. Solo un anno fa Marianucci calcava i campi della Serie C con la Pro Sesto, ma il salto in massima serie con l’Empoli è stato rapido e soprattutto con un livello importante fin da subito.

I suoi modelli? Van Dijk e Chiellini, suo concittadino tra l’altro. Quest’anno la gioia più importante però è stata l’aver eliminato la Juventus in semifinale di Coppa Italia: “Una notte fantastica, un sogno ad occhi aperti“, ha commentato ai microfoni del giornalista Nicolò Schira.

L’approdo al Napoli è stato un fulmine a ciel sereno, festeggiato con una cena insieme a famiglia e amici. Marianucci si dice orgoglioso di far parte di un club così prestigioso e non vede l’ora di lavorare con Antonio Conte: “Non vedo l’ora di iniziare a lavorare col mister. Con un tecnico del suo calibro avrò solo modo di crescere e imparare sotto ogni punto di vista“.

Nel tempo libero, Marianucci segue il tennis, tifa Sinner e ama i film d’azione. Tra i suoi obiettivi, oltre a confermarsi con il Napoli, c’è la maglia azzurra della Nazionale. Sognando lo Scudetto e il Mondiale 2026, il numero 35 è pronto a lasciare il segno.

TI potrebbe interessare:
Scroll to top