Nel corso della trasmissione “Bordocampo – II Tempo”, in onda sulle frequenze di Radio Capri, è intervenuto Marco Lombardi, giornalista: “Per quanto riguarda Gaetano, il mister ha ribadito che vuole osservarlo bene e ha opinioni positive sul giocatore. Saranno settimane decisive, soprattutto a Castel di Sangro. Per quanto riguarda Lindstrom, è ancora un po’ bloccato e Conte ha la stessa idea sia per lui che per Cajuste: vuole vederli più attivi. Le note positive dell’amichevole sono state Chedderia, che ha giocato un secondo tempo a livello di campionato e ha segnato, e Mazzocchi.”
Su Osimhen: “Dovrebbero essere le ultime ore di Victor Osimhen come giocatore del Napoli. Sono tre giorni che non si allena con la squadra, oggi era addirittura seduto in panchina a guardare i compagni. Lo si vuole preservare poiché la trattativa con il PSG dovrebbe essere agli sgoccioli. A livello ufficioso ormai è destinato ad andare a giocare altrove.”
Sui moduli: “C’è stato il 3-4-2-1, è stata una rivoluzione visto che il Napoli non gioca da tempo con la difesa a tre, che quando si difendeva diventava poi una difesa a cinque. Tutti gli esterni hanno appreso subito i nuovi movimenti, però non escludo che nelle prossime amichevoli ci sarà anche una prova di una difesa a quattro. A Castel di Sangro ci sarà anche Buongiorno, quindi vedremo come verranno adoperati i difensori.”