Durante la trasmissione “Bordocampo – II Tempo”, in onda sulle frequenze di Radio Capri, è intervenuto il giornalista Marcello Altamura: “Sicuramente, il PSG non ha mai avuto l’intenzione di pagare la clausola rescissoria di Victor Osimhen e questo il Napoli lo sa molto bene. Mi risulta che il dialogo tra le due società continui: ci sono due nodi da sciogliere, ovvero la cifra e le modalità di pagamento, poiché il PSG vorrebbe pagare il calciatore in due rate, una subito e una entro il 30 giugno 2025, e il Napoli non è entusiasta di questa soluzione. Mi sento di dire che non è scontato che Osimhen vada subito al PSG.”
Su Simeone: “Il ragazzo vuole giocare, è rimasto scottato dalla stagione scorsa in cui ha trovato pochissimo spazio, e credo sappia che non è sbocciato il feeling con Conte durante questo ritiro a Dimaro. La Lazio rappresenta un’opportunità molto importante e lui vorrebbe andare lì, poiché è legato alla squadra del padre e, inoltre, è cresciuto a Roma. Secondo me, è un matrimonio che si può fare, ma devono trovare un accordo economico Lotito e De Laurentiis.”
Su Billy Gilmour: “Questo affare è strettamente legato alla questione Lindstrom. Se il ragazzo accetta l’Everton, il Napoli andrebbe a inserire un centrocampista offensivo. Gilmour è un calciatore richiesto dal mister Conte. La prima offerta di 10 milioni non è andata a buon fine, ma secondo me è una pista che potrebbe rimanere aperta, a meno che non si aprano altre opportunità. Un calciatore che ha sempre fatto gola al Napoli è Berardi; magari, verso la fine del mercato, potrebbe essere un ottimo affare.”
Su Cajuste: “Sicuramente fa parte della lista dei cedibili. Ci sono dei giocatori che non sono ritenuti essenziali nel progetto tecnico di Conte, e Cajuste è uno di quelli, così come Ostigard, Juan Jesus e Gaetano.”
Su Cheddira: “Diciamo che, ad oggi, sarebbe lui il vice Lukaku. Tuttavia, il Napoli ha seguito e continua a seguire anche Denkey del Cercle Bruges come punta di riserva. È un giocatore molto fisico e potrebbe partire per 25 milioni, quindi sarebbe un investimento abbastanza importante. Detto ciò, Cheddira ha sicuramente dimostrato di meritare la riconferma.”
Su Raspadori-Chiesa: “Secondo me, è fattibile un po’ più avanti. Bisogna vedere cosa pensa di fare il Napoli con Raspadori. Io credo che Raspadori, con Conte, farà fatica a trovare una collocazione. Chiesa, con il calcio di Conte e la cura del mister, sarebbe veramente un bel vedere.”
Su Ngonge: “Non fa impazzire Conte. Apprezza le qualità del giocatore, ma se dovesse arrivare un’offerta, il Napoli potrebbe pensare di cederlo. Dal punto di vista tattico, con Conte, ha un difficile collocamento.”