Maillard-Pacini: “Il PSG valuta Kvara 60 milioni. David? Costa poco”

  • RADIOCAPRI

Nel corso della trasmissione ‘Bordocampo – II Tempo’, condotta da Pierpaolo Matrone e Claudia Vivenzio e in onda sulle frequenze di Radio Capri, è intervenuto Guillaume Maillard-Pacini, giornalista di Eurosport France: “Il PSG sta cercando un esterno offensivo per sostituire Mbappé e Kvaratskhelia è il preferito di Luis Enrique. L’allenatore ha già detto al direttore sportivo Campos e al presidente Al Khelaifi che la sua priorità è Kvara, perché nei suoi pensieri ha la qualità giusta per sostituire Mbappé. Da quello che ci dicono dal Paris Saint-Germain la valutazione che ne fa la dirigenza parigina è di 60 milioni di euro, mentre il Napoli ne vuole molti di più. Ovviamente 60 milioni è una cifra di partenza, è il gioco della parti. Per quanto riguarda l’ingaggio l’offerta potrebbe essere di 6-7 milioni a stagioni. Il PSG ha un accordo col giocatore, ora dovrà trovare l’accordo con il Napoli che non mi sembra una cosa facile.

Osimhen? Ho letto tanti rumors sull’accostamento al PSG, ma la sensazione è che non ci sia molto di concreto perché il PSG sa che il profilo più adeguato per sostituire Mbappé è Kvaratskhelia. E sicuramente il PSG non può prendere sia Osimhen che Kvaratskhelia, dopo aver speso tantissimo per Kolo Muani e Ramos l’estate scorsa, due nomi che la società parigina vuole rilanciarli. Luis Enrique non vuole Osimhen, la sua priorità è Kvaratskhelia. Forse l’accostamento Osimhen-PSG è dovuto alla presenza di Campos, un dirigente che conosce bene Victor avendolo avuto al Lille.

David? E’ un profilo che piace al Napoli. Si tratta di un giocatore pronto al salto di qualità. Il vantaggio nell’operazione David sta nel fatto che ha un solo anno di contratto con il Lille e per questo la sua valutazione non è alta, per una quarantina di milioni di euro può essere preso. Essendo a un anno dalla scadenza, da febbraio prossimo sarebbe libero di accordarsi con chi vuole e andar via a parametro zero. La richiesta d’ingaggio di David dovrebbe aggirarsi sui 4-5 milioni di euro”.

Scroll to top