Nel corso della trasmissione “Bordocampo – I Tempo”, in onda sulle frequenze di Radio Capri, è intervenuto Carlo Landoni, esperto di mercato: “C’è una frenata da parte dell’Inter nei confronti di Hermoso perché è un giocatore che piace a Marotta ma non rientra nei parametri anagrafici. La nuova proprietà vuole giocatori giovani da poter far crescere e rivendere. Il Napoli è sempre attento, il giocatore gli piace, però c’è da superare l’ostacolo dell’ingaggio perché richiede più di quello che la società vorrebbe offrirgli.”
Su Kvara e Di Lorenzo: “Sono due dei giocatori che Antonio Conte vuole tassativamente e lo ha richiesto chiaramente. I comunicati rilasciati dal club certificano con forza la permanenza dei giocatori in questione. Sono giocatori che hanno ancora parecchi anni di contratto e sono due pedine sulle quali Conte punta per rilanciare il Napoli. Kvara è stato uno dei protagonisti principali e, rispetto agli altri in rosa, guadagna pochissimo. Chiede un rinnovo sostanzioso, ma la società non vuole superare i 5,5 milioni. C’è l’offerta del PSG che è molto allettante, ma i rapporti tra De Laurentiis e il presidente del PSG non sono molto buoni e quindi credo che Kvara resterà con il Napoli.”
Su Osimhen: “Per quello che mi risulta, il giocatore ha un accordo verbale stipulato lo scorso dicembre per lasciare il Napoli quest’anno. La pista araba è la più appetibile poiché potrebbe coprire l’intera clausola di 130 milioni, oppure, in alternativa, c’è il PSG, ma vediamo fino a che punto si spingerà il club francese. Dal 17 luglio apre il mercato in Arabia e sono pronti a prenderlo. Una volta ceduto Osimhen, arriverà sicuramente Lukaku.”
Su Buongiorno: “A me risulta che domani dovrà andare a Villa Stuart per fare le visite mediche e sabato dovrebbe esserci il tweet presidenziale per annunciarlo. Le trattative con Cairo sono estenuanti perché valuta i suoi gioielli a un prezzo molto elevato. Sono schermaglie da trattative, si parte da una cifra molto bassa e poi si trova un accordo. L’affare è stato chiuso a 35 milioni più 5 di bonus, di cui 3 facilmente raggiungibili e 2 un po’ meno. Però tra meno di due giorni, Alessandro Buongiorno sarà un nuovo giocatore del Napoli che a questo punto ha sistemato la difesa.”
Su Simeone: “Era stato offerto nella trattativa con il Torino, ma non è andata in porto. Quindi probabilmente andrà alla Lazio, visto che Ciro Immobile oggi dice addio ai biancocelesti e vola in Turchia.”
Sul centrocampo: “Mi risulta che il Napoli debba fare un acquisto a centrocampo, ci sono una serie di nomi, tra cui Javi Guerra del Villarreal. Emre Can è uscito come nome, però credo che lui si trovi bene al Borussia, ha anche un ingaggio abbastanza elevato. È un giocatore d’esperienza, ma credo che il Napoli punti su un profilo un po’ più giovane.”