Il Napoli batte anche il Verona: 2-0 con rete di Anguissa e autogol di Montipò

  • RADIOCAPRI
Il Napoli si conferma leader in Serie A con una vittoria 2-0 contro l’Hellas Verona allo stadio Diego Armando Maradona. La partita, valida per la 20ª giornata della Serie A 2024/25, ha visto i partenopei continuare la loro striscia di vittorie consecutive.

Napoli-Verona 2-0

Fin dai primi minuti, il Napoli ha mostrato una superiorità tecnica e tattica, mettendo sotto pressione gli avversari con un gioco fluido e ben orchestrato. Pronti via ed è subito vantaggio per i padroni di casa, con una splendida combinazione tra Lukaku e Di Lorenzo che vede quest’ultimo calciare e colpire il palo: sfortunata la deviazione di Montipò che di testa ribadisce in rete. Estremo difensore che nulla può invece sul tiro di Anguissa al 61′: il camerunense lascia partire un bolide da fuori area che si infila nell’angolo. Sarà contento Conte, che come rivelato dal centrocampista stesso, gli ha chiesto “semplicemente” più gol Anguissa.
Degne di nota le prestazioni di Lukaku, Neres e Rrahmani: il primo è in sostanza autore di 2 assist, il secondo ha fatto metaforicamente ammattire Faraoni, mentre il terzo è stato autore di una prestazione granitica in difesa. Il Verona, nonostante l’impegno e alcune buone giocate di Tengstedt, non è riuscito a trovare la via del gol, soffrendo particolarmente la pressione del Napoli.
 
Il grande assente del match ovviamente è stato Kvicha Kvaratskhelia, che anche stavolta non è stato nemmeno convocato a causa del suo possibile trasferimento al PSG: come ribadito dallo stesso Conte in conferenza, manca ancora l’accordo economico tra i club, ma intanto il Napoli comincia a far senza l’eroe del terzo scudetto.

 

TI potrebbe interessare:
Scroll to top