Nel corso della trasmissione “Bordocampo – II Tempo”, condotta da Pierpaolo Matrone, Vincenzo Credendino e Claudia Vivenzio sulle frequenze di Radio Capri, è intervenuto Guido Trombetti, rettore emerito dell’Università Federico II: “Sia Juan Jesus che Rafa Marin hanno dato una pessima prova quando sono stati utilizzati. La cosa migliore è utilizzare Olivera perché ha gamba, finora è stato un titolare, alla fine Conte è un allenatore di livello mondiale e deciderà per il meglio. Comunque è una tegola che proprio non ci voleva, questa è la verità tetra“.
“Ieri c’è stata una bellissima atmosfera, pensavo di trovare un clima mogio per via dell’infortunio di Buongiorno. Serata molto bella, con tanta gente, c’erano anche Manfredi e De Luca. Conte? Sicuramente la vittoria di Udine ha messo tutti di buon umore, poi è chiaro che non fosse un contesto privato ma pubblico“.
“Non dimenticate mai che Conte è un uomo del Mezzogiorno“, conclude Trombetti, “noi ce lo immaginiamo come torinese doc ma ha l’empatia dei meridionali. Astuto? Non arrivi al top se non sei astuto e intelligente, è una conditio sine qua non. Si è mangiato anche bene, sembrava di essere ad un matrimonio, ero con Lorito, Barbieri e Nicola Lombardo. Disposizione tavoli? Lukaku con Anguissa, Meret con Turi, noi siamo ritornati bambini perché giravamo per i tavoli facendo foto“.