Giubilato: “Campionato combattuto fino alla fine, è bello così!”

  • RADIOCAPRI

Durante la trasmissione Bordocampo – I Tempo, in onda su Radio Capri, è intervenuto David Giubilato, ex calciatore del Napoli, commentando il momento della squadra azzurra:

“Io vedo il bicchiere mezzo pieno: alla fine abbiamo guadagnato un punto sull’Inter. Ora mi concentrerei sulla sfida contro il Como, perché è un’ottima squadra, allenata da un grande tecnico e con una struttura solida alle spalle.”

Sul Como:

“Bisogna stare bene fisicamente, perché corrono tantissimo e palleggiano molto. È una squadra bella da vedere, che lotta fino al 95°-96° minuto. Il Napoli deve giocare una partita intensa: è comunque superiore al Como e, se la sfida si gioca sul piano fisico, loro possono avere qualcosa in più, ma a livello individuale il Napoli è più forte.”

Sul modulo:

“Sicuramente il mister ha provato il modulo durante la settimana, e qualche difficoltà si è vista. Se avessimo vinto 2-1, oggi parleremmo di altro e non del sistema di gioco. Bisogna restare concentrati sul Como. Contro la Lazio, non dimentichiamo che di fronte c’era una grande squadra. Conte farà il possibile per recuperare tutti e tornare al suo modulo preferito, perché il Napoli si esprime molto bene con quel sistema.”

Sulla difesa:

“È importante il ritorno di Buongiorno, ma voglio fare un plauso a Juan Jesus: è un ragazzo eccezionale e un ottimo giocatore. Spesso è stato criticato con troppa fretta. Buongiorno, invece, dà sicurezza a tutto il reparto. Il mister ha fatto bene a non fargli giocare tutta la partita contro la Lazio, perché allenarsi è una cosa, giocare è un’altra. Speriamo abbia recuperato il minutaggio necessario, perché è un giocatore fondamentale.”

Sul sostituto di Kvaratskhelia:

“Purtroppo l’infortunio di Neres non era previsto. Non avendo preso un sostituto, bisogna fare di necessità virtù e cercare di recuperarlo il prima possibile. Adesso un’alternativa non si può acquistare. Kvaratskhelia è un top player, e mi metto nei panni della società: l’anno scorso si è commesso l’errore di non vendere Osimhen e ci si è rimessi. Sarebbe stato lo stesso problema con Kvaratskhelia quest’anno. Per quanto riguarda il sostituto, gli altri stanno facendo molto bene.”

Su Inter e Napoli:

“Questo testa a testa è un bene per noi, perché ci divertiamo di più. L’Inter sta lasciando un po’ di spazio e il Napoli non ne ha approfittato. È un campionato combattuto e il Napoli è lì in alto: sarà così fino alla fine.”

TI potrebbe interessare:
Scroll to top