Nel corso della trasmissione ‘Bordocampo – I Tempo’, in onda sulle frequenze di Radio Capri, è intervenuto Giovanni Scotto, giornalista: “Penso che l’affare Buongiorno si chiuderà a 35 milioni. Non mi risulta che il Torino abbia aperto a contropartite. Il Napoli avrebbe offerto una cifra inferiore più una contropartita. Ovviamente tutto può accadere, la trattativa non è ancora finita. Sicuramente Hermoso può dare tanto al Napoli. Chiudendo la trattativa con Buongiorno, il Napoli sarà costretto a cedere per acquistare anche Hermoso; ci sono Natan, Juan Jesus e Ostigard che devono ancora essere delineati.”
Su Osimhen: “Non credo che il presidente abbasserà la clausola di Victor Osimhen. Si tratta comunque di una clausola messa apposta per avere una garanzia. Se le cose dovessero complicarsi, potrebbe scendere ma non di molto. Il Napoli vorrebbe accelerare la cessione del suo numero 9 anche per sbloccare il rinnovo di Kvara e per prendere il suo sostituto. Osimhen vuole andare via e il Napoli lo vuole cedere. Bisogna capire quale scelta prenderà il calciatore, sperando che i tempi siano il più ristretti possibile.”
Su Giovanni Di Lorenzo: “Io credo che la questione sia quasi risolta, per fortuna. Di Lorenzo non ha passato un bell’Europeo; tutti ci aspettavamo un po’ di riposo in più e invece le ha giocate tutte. Spalletti ha sbagliato a non dargli riposo. Appena rientrerà, ci sarà Antonio Conte ad aspettarlo a braccia aperte con tutto lo staff; serbano tutti molta fiducia nel capitano.”
Su Kvara: “Il PSG ha fatto una proposta molto alta in maniera però scorretta e il presidente del Napoli l’ha fatto presente. Però il Napoli ha anche chiarito con il giocatore e con il suo procuratore che non c’è la prospettiva di cederlo o di venderlo, c’è solo la volontà di rinnovargli il contratto. Se il giocatore dovesse rifiutare, rimarrà con il contratto attuale. Quindi credo che Kvara abbia preso atto della situazione; c’è Conte che lo aspetta e che ha parlato di lui sempre molto bene. Più o meno l’offerta del Napoli sarà sui 4-5 milioni di euro; al prossimo giro magari si aggiungerà una clausola rescissoria.”