Genoa-Napoli 1-2: tre punti d’oro ma quanta sofferenza! Meret para tutto e salva tutti

  • RADIOCAPRI

Il Napoli di Antonio Conte batte 2-1 il Genoa a Marassi nel match della 17ª giornata della Serie A 2024-2025 e torna momentaneamente in vetta alla classifica in attesa dell’Atalanta e dell’Inter – che in questo momento ha due partite disputate in meno rispetto ai partenopei.

Genoa-Napoli 1-2: ottimo il primo tempo poi serve un super Meret

Il Napoli vince per 2-1 a Marassi contro il Genoa di Patrick Vieira. Gli azzurri la sbloccano subito, dopo 15 minuti, grazie al colpo di testa di Frank Anguissa su assist di David Neres. Il raddoppio arriva dagli sviluppi di un calcio di punizione, sempre di testa, questa volta l’incornata vincente è di Amir Rrahmani su assist di Stanislav Lobotka. Due gol in 23 minuti e il primo tempo finisce così: 2-0 per il Napoli e dominio totale. Non a caso mister Antonio Conte dichiarerà in conferenza: “Non c’è stata partita nel primo tempo”. 

Poi però nel secondo tempo il Napoli non azzanna e finisce per patire l’atmosfera di un Marassi che si incendia al 51esimo di fronte al gol di Andrea Pinamonti che riapre ufficialmente la partita su invenzione di Vitinha. Vieira tenta di vincerla inserendo Mario Balotelli nel finale così come Conte punta su Kvara, Simeone e Spinazzola per avere forze fresche. Soltanto un super Alex Meret però – man of the match per distacco – salva il risultato, la squadra e anche il Natale a tutti i napoletani. “Un secondo tempo bruttissimo e deludente” – come detto da Conte – ma tre punti d’oro portati a casa che significano primo posto in classifica in attesa di Atalanta-Empoli.

TI potrebbe interessare:
Scroll to top