Furio Valcareggi: “Il migliore dei grandi allena il Napoli!”

  • RADIOCAPRI

Nel corso della trasmissione ‘Bordocampo – I Tempo’ in onda sulle frequenze di Radio Capri è intervenuto Furio Valcareggi, opinionista: “Antonio Conte non ha difetti, i pregi sono infiniti. Si tratta di uomo di squadra, di gran sensibilità, pronto a migliorare i suoi giocatori sempre. Ho avuto l’esperienza di Giaccherini alla Juventus, è sempre stato supportato ed incoraggiato dal mister, quando tutti dicevano che non fosse all’altezza. Avete preso il miglior allenatore che c’è in piazza. Avete preso il migliore dei grandi ed il migliore dei grandi allena il Napoli.”

Sugli acquisti che farebbe: “Assolutamente Federico Chiesa, in accoppiata con Kvara; diventi una squadra irraggiungibile.”

Su Di Lorenzo: “Giovanni è in piena forma, ha giocato male l’anno scorso ma quando c’è da giocar bene lo battono in pochi. Di Lorenzo è un giocatore vero, prima di cederlo bisognerebbe trovare qualcuno di migliore e onestamente io non saprei che nomi fare!”

Sul mercato: “Avete Conte come allenatore, dovete fidarvi dei sui gusti calcistici. Sa cosa deve fare, ha già le idee ben chiare, siete in ottime mani.”

Sul modus operandi di Conte: “Fa fare delle preparazioni toste indubbiamente, mette molta potenza nelle gambe, la resistenza viene dopo finché non hai l’agilità e la corsa veloce.”

Sull’Italia: “In attacco io lascerei Scamacca, basta che fa un gol e si scioglie. Raspadori è un buon giocatore, ama dialogare, però in quella zona di campo l’Italia ha bisogno di fisicità per questo prediligo Scamacca. Toglierei Jorginho e opterei per Fagioli, non farei tanti cambi. Al posto di Calafiori secondo me metterà Mancini, che è molto bravo di testa e ha un buon pressing.”

Sull’Austria, la Svizzera ed il Portogallo: “Sul Portogallo non avevo dubbi, quando hai Cristiano Ronaldo e Pepe, che nonostante i sui 41 anni è in una forma fantastica, il risultato è garantito. Austria e Svizzera potrebbero essere le due rivelazioni di quest’europeo.”

TI potrebbe interessare:
Scroll to top