Durante la trasmissione Bordocampo – I Tempo, in onda su Radio Capri, è intervenuto Francesco De Luca, giornalista, che ha commentato la situazione attuale del Napoli. “Bisognerebbe trovare una spiegazione a quello che sta accadendo. Tanti infortuni muscolari in così poco tempo meritano una risposta. Mi auguro che nel prossimo incontro con i giornalisti, alla vigilia della partita Napoli-Inter, Conte e Coratti possano fornire questa spiegazione. Certamente siamo nella fase meno brillante e positiva della stagione, lo dicono i fatti, lo dice la partita di Como. Serve molto di più per battere la capolista Inter. Sono d’accordo con De Laurentiis quando dice che un punto di distacco è poco, ma va colmato, e per il Napoli di febbraio è una situazione abbastanza complicata.”
Sul tema dei moduli, De Luca ha detto: “Raspadori, quando ha giocato come esterno sinistro, non ha dato il meglio di sé. Tuttavia, il ruolo che gli è stato ritagliato, a partire dalla partita in casa contro la Lazio, ha portato buone prestazioni, accompagnate anche da due gol. Quindi come fai ad escluderlo? Sì, a sinistra puoi giocare con Olivera e Spinazzola avanzato, già provati, e la cosa è andata discretamente bene. Ma bisogna vedere quanta benzina ha il Napoli, al di là dell’aspetto mentale. È chiaro che il Napoli ha sofferto la situazione da prima in classifica, ma bisogna vedere come sta la squadra fisicamente. Il test di sabato sarà davvero molto importante.”
Sui pareggi, De Luca ha dichiarato: “Una partita puoi ancora concepirla, ma questa sequenza di risultati ti fa capire che il Napoli è in una fase di grossa difficoltà. Sono convinto che Conte riuscirà a trovare una soluzione, ma non so se il Napoli concluderà la stagione da primo in classifica.”
Infine, su Billing, De Luca ha affermato: “Ha fatto una buona prestazione. Era un giocatore che non giocava dall’inizio di gennaio e giustamente bisogna dosare le forze, ma mi è sembrato un giocatore propositivo e integrato negli schemi. Parliamo comunque di un giocatore già esperto.”