Nel corso della trasmissione “Bordocampo – II Tempo”, in onda sulle frequenze di Radio Capri, è intervenuto Fernando Polo, giornalista spagnolo: “In Spagna è stata una notte di festa totale. La gente festeggiava per le strade, cantando, facendo sventolare bandiere; molti ristoranti avevano maxischermi per vedere la finale. Insomma, una festa immensa. Possiamo dire che è stato un weekend di trionfo spagnolo, il trionfo della gioventù spagnola. C’è stata un’ottima selezione dei giovani nei club e nelle nazionali.”
Su Lobotka e il Barcellona: “Credo che Lobotka abbia molta voglia di giocare nel Barcellona e sa che piaceva molto a Xavi. Il problema è che ora non c’è più Xavi, che era un ammiratore del centrocampista partenopeo. Ci sono ancora delle possibilità, ma non è il piano A del Barcellona. La prima scelta del Barça era Amadou Onana dell’Everton, che però costa molto e la società non può permetterselo. Un altro centrocampista che piace molto alla società è Mikel Merino, ed è una buona opportunità di mercato. La cosa certa è che Lobotka piaceva a Xavi e anche alla società, ma oggi è una scelta molto lontana.”
Su Yamal: “La clausola di Lamine Yamal è di un miliardo di euro. Ad oggi, il Barcellona ha ricevuto offerte di 200/250 milioni. Gira voce che il PSG sarebbe disposto a pagare 250 milioni di euro, come pagò 222 milioni per Neymar. Yamal è molto più giovane ed è una delle stelle del calcio attuale.”
Su Morata e altri giocatori che potrebbero venire in Italia: “Non saprei, Morata è stato accostato al Milan. Il ragazzo non è contento qui in Spagna, è molto arrabbiato poiché sta ricevendo tante critiche e non la sta vivendo bene. Non so se ci siano altri giocatori pronti a partire per l’Italia, ma sicuramente è una meta molto ambita per i giocatori spagnoli.”
Su Fabian Ruiz: “Lui è un giocatore molto discreto, è un ottimo giocatore e non si vende come se fosse un prodotto di marketing. Nel Napoli ha giocato molto bene e anche nel PSG. La cosa buona è che ha trovato un allenatore, Luis De La Fuente, che gli ha dato fiducia totale. Per il mister, sia Fabian che Rodri sono come figli. Il Barcellona ha chiesto molte volte Fabian al presidente del Napoli; il problema è che De Laurentiis è un presidente molto complicato e non ha voluto vendere il suo giocatore. Una piccola curiosità su Fabian: lui è originario di una piccola località chiamata Los Palacios, vicino a Siviglia. Oltre a lui, anche Jesus Navas e Gavi sono originari di questo piccolo paese, che ha prodotto tre giocatori di altissimo livello.”