Durante la trasmissione Bordocampo – I Tempo, in onda su Radio Capri, è intervenuto Fabio Rossitto, ex calciatore del Napoli. L’ex centrocampista ha fatto un bilancio sulla stagione partenopea, soffermandosi su diversi temi di attualità.
“Chiaramente, finora è stato fatto tutto alla perfezione,” ha dichiarato Rossitto. “Credo che Conte abbia dato tutti gli indirizzi giusti. Tutti i giocatori che ha portato lui stanno facendo bene, e credo che anche quelli che arriveranno saranno all’altezza. Giustamente ci sono degli scontenti in squadra, che magari sono in uscita e verranno sostituiti. Per me, il centrocampo del Napoli è uno dei più forti della Serie A, ma bisogna avere i sostituti giusti.”
Su Kvaratskhelia:
“C’è un grande punto di domanda. È un giocatore che l’anno scorso è andato in crisi, e quest’anno non ha mostrato lo stesso entusiasmo. Ha voglia di cambiare aria, ed è giusto monetizzare nel caso in cui volesse andare via.”
Su Neres:
“È un giocatore che ti stupisce. Si è integrato benissimo, è una grande sorpresa. Con Conte sta rendendo tanto. Possiamo aspettarci ancora molto, ma per ora godiamocelo per quello che è in questo momento. Ad oggi, non fa rimpiangere neanche la cessione di Kvara.”
Su Pafundi:
“Ha fatto molto bene in Primavera, è un talento puro e incredibile. Tuttavia, nel calcio ci sono tante componenti necessarie per diventare un calciatore importante. A Pafundi manca ancora qualcosa per fare il salto di qualità, magari un po’ di equilibrio.”
Su Casadei e il progetto giovani del Napoli:
“Casadei è un giocatore importante. Il Napoli ha bisogno di inserire giovani per crescere e trovare la mentalità giusta. Credo che De Laurentiis non abbia sbagliato nulla in questi anni, a parte la stagione scorsa. Con l’arrivo di Conte, però, le cose sono sicuramente cambiate in positivo.”