Nel corso della trasmissione “Bordocampo – I Tempo”, in onda sulle frequenze di Radio Capri, è intervenuto Fabiano Santacroce, ex calciatore del Napoli: “Bisognava aspettarsi un inizio difficile; sono cambiate tante cose, soprattutto dal punto di vista tattico. Il Napoli è partito con il piede sbagliato, ma non era una partita da 3-0 per il Verona. Conte arriverà sicuramente a dicembre!”
Sulla difesa: “Un ritocco alla difesa è necessario, anche solo per quanto riguarda la disposizione.”
Su Gilmour: “È un ottimo giocatore. Ma per me, ciò che tutti aspettano è l’attaccante, che sarà il punto centrale sia per Conte sia per noi tifosi. Il mister non ha ancora provato nulla con l’attaccante ufficiale.”
Sul vice Lukaku: “Per me, Simeone è un vice di lusso, e anche Cheddira va bene. Non credo che il Napoli spenderà altri soldi per il vice Lukaku.”
Sul modulo: “Se non dovesse arrivare la punta che vuole Conte, sarà necessario cambiare qualcosa a livello tattico. Abbiamo già visto che alcuni giocatori fanno fatica e non vengono sfruttati nel modo giusto, come Di Lorenzo e Politano, che vedo un po’ in difficoltà in questo nuovo modulo.”