Nel corso della trasmissione ‘Bordocampo – I Tempo’, condotta da Michele Chianese e Rossella Pezzella e in onda sulle frequenze di Radio Capri, è intervenuto Dario Santoro, giornalista: “Stasera con una vittoria o un pareggio l’Italia potrebbe farcela. Ci saranno molte sorprese a livello di formazione, mi aspetto anche un 4-1-4-1 che si è già visto in parte nel finale della partita contro la Spagna, anche se si è rivelato un flop pazzesco. Retegui dovrebbe essere il favorito in attacco, Dimarco, che come sappiamo è fuori per infortunio, verrà sostituito da Matteo Darmian sulla fascia sinistra e sulla fascia destra giocherà ancora Giovanni Di Lorenzo, che si conferma il favorito di Luciano Spalletti.”
Su Giovanni Di Lorenzo: “In una situazione di emergenza è chiaro che Spalletti si affidi anche al peggior Di Lorenzo, poiché è stato il capitano dello scudetto e lo conosce meglio di altri giocatori. Credo che dopo questa situazione di emergenza verranno fatte delle valutazioni opportune sul caso e credo che potrà perdere il posto da titolare.”
Su Antonio Conte: “Vi dico, in esclusiva, che Antonio Conte sta già parlando con i giocatori che attualmente sono nel Napoli e, sebbene non abbia ancora iniziato ad allenare, ha già comunicato, loro le sue intenzioni riguardo il sistema di gioco del prossimo anno. Quali saranno? 3-4-3: base solida, modellabile in un 3-4-2-1. Questi sono i due sistemi di gioco che prediligerà Conte. Come terza alternativa ci sarà il modulo che caratterizza il mister salentino, ovvero il 3-5-2. se dovesse restare Kvara sulla sinistra e dovesse arrivare Lukaku come punta, potremmo vedere questo modulo.”