Nel corso della trasmissione “Bordocampo – II Tempo”, in onda sulle frequenze di Radio Capri, è intervenuto Enrico Varriale, giornalista: “L’amichevole di ieri è stata una prova convincente. Ovviamente è calcio di luglio, ma si iniziano a vedere le idee di Antonio Conte. Credo che questo 3-4-2-1 non sarà l’unico schema del Napoli; il mister cercherà di dare alla squadra un abito tattico vario. Quello che si capisce subito è la grande capacità del tecnico di entrare già nella testa dei giocatori. Oltre che dal punto di vista individuale, si sono visti movimenti di squadra dettati da una regola: la solidarietà, darsi una mano ed essere uniti.”
Su Brescianini e Gilmour: “Il Napoli ha già fatto un’offerta per Gilmour che è stata rifiutata. Sicuramente c’è interesse nei confronti del ragazzo, vedremo come andranno le cose. In questo momento di mercato bisogna essere cauti; il Napoli ha dimostrato che quando punta un obiettivo poi ci arriva. Gilmour piace molto a Conte, così come Brescianini, ma non sono gli unici profili che il Napoli sta osservando. Ci sarà una scelta ponderata dal mister, che sceglierà sicuramente degli ottimi vice per Lobotka e Anguissa.”
Su Osimhen e Lukaku: “Io sinceramente non sono allarmato per la questione Osimhen. Credo che alla firma del contratto con il Napoli, l’attaccante nigeriano e il suo procuratore abbiano garantito qualcosa alla società. Il Napoli vuole assecondare la volontà del giocatore di giocare in Europa, ma se questa opzione non ci fosse, resterebbe comunque la pista araba. L’anno scorso è stato il Napoli a rifiutare l’offerta di 180 milioni dall’Arabia, non Osimhen. Detto questo, una soluzione si troverà. C’è anche l’opzione Chelsea, con Lukaku come possibile contropartita insieme a qualche altro giocatore.”