Durante la trasmissione Bordocampo – I Tempo, in onda su Radio Capri, è intervenuto Davide Dionigi, ex calciatore del Napoli, che ha condiviso le sue opinioni su Lukaku, l’Inter e l’Atalanta.
Su Lukaku e il Napoli
“Lukaku è un giocatore che, dal suo arrivo, ha cambiato le sorti del Napoli. La squadra ha iniziato a ottenere risultati, ed è stato determinante in molte situazioni, anche senza segnare. Non è ancora al massimo della forma e, per raggiungere i livelli di intensità richiesti dal lavoro di Conte, serve un po’ più di tempo. Parliamo di un atleta con una struttura fisica imponente, che richiede più tempo per tornare al top. Inoltre, non si è mai fermato, giocando sempre. Lukaku è stato preso per favorire l’inserimento degli esterni, ed è normale che Conte accentri il gioco su di lui. Tuttavia, non credo sia necessario creare tutto questo allarmismo.”
Sulla prossima partita contro l’Inter:
“Domenica farà di tutto per disputare una grande partita contro la sua ex squadra. Una sfida del genere può essere decisiva per sbloccarsi: un gol potrebbe dargli quella fiducia che gli serve.”
Sull’Inter
“Sbagliare contro il Napoli equivarrebbe a lanciare un segnale importante al campionato. Paradossalmente, il Napoli affronta meglio questa sfida: sa di giocare contro la favorita. Per me, è l’Inter ad avere di più da perdere rispetto al Napoli. Non dimentichiamo che i nerazzurri possiedono la rosa più forte e completa d’Italia. Sono certo che Conte preparerà una partita tatticamente perfetta.”
Sull’Atalanta
“Per me, l’Atalanta può essere una seria candidata allo scudetto. È una squadra matura, con anni di lavoro consolidato alle spalle e una rosa altamente competitiva. Gasperini propone un calcio molto dispendioso e, per mantenerlo, ha bisogno di una rosa composta da 24 titolari.”