Nel corso della trasmissione “Bordocampo – II Tempo”, condotta da Pierpaolo Matrone e Claudia Vivenzio, è intervenuto l’allenatore Ernesto Apuzzo ai microfoni di Radiocapri: “Il Parma ha fatto una partita importante ma ha segnato su un rigore che, a detta di tutti gli opinionisti, non c’era. Così come l’espulsione di Suzuki che ha sollevato molte polemiche, quello per me è un rosso diretto! Resta comunque che il Napoli ha sofferto con il centrocampo a due e la squadra di Pecchia ha fatto una grande prestazione. Poi però con l’ingresso di Lukaku le cose sono totalmente cambiate. Il peso specifico tra Lukaku e Raspadori è abissale. Adesso si sta iniziando a vedere il nuovo Napoli di Conte, un Napoli che non si arrende mai”.
Sul calciomercato: “Ora tutti devono fare ammenda, non io, ma quel famoso: “Pappò caccia i soldi”, alla fine li ha cacciati quasi tutti. Ha preso dei giocatori all’altezza ed io spero che con questi acquisti il nostro grande condottiero possa plasmare questa squadra durante la partita con un modulo diverso, visto che ha gli uomini anche per il 4-3-3. Con un centrocampo a tre avremmo maggior filtro e aggiungo che centrocampo considerando Lobotka, Anguissa, McTominay, Gilmour e Folorunsho! Sono contentissimo degli acquisti e di Antonio Conte”.
Sullo Scudetto: “Se guardo gli attaccanti che ha il Napoli, penso che le altre non li hanno. Loro poi hanno la Champions che noi purtroppo non abbiamo ma perderanno energie e punti. L’Inter in questo momento è più avanti ma con questa rosa il Napoli può giocarsela con chiunque”.