De Ioanni: “Il Benevento in difficoltà, Avellino pronto al tutto per tutto per la promozione”

  • RADIOCAPRI

Durante la trasmissione Bordocampo – I Tempo, in onda su Radio Capri, è intervenuto il giornalista Gerardo De Ioanni, analizzando la situazione del Benevento e del campionato.

Sul Benevento:

“Diciamo che, ironicamente, è stato il Benevento a riaprire il campionato. Sembrava ben indirizzato a mantenere e consolidare il primo posto, ma negli ultimi mesi ha vissuto un’involuzione sia nei risultati che nelle prestazioni, con un impatto significativo sulla classifica. Non solo ha perso la vetta, ma ora è a pari punti con il Cerignola e inseguito da un Avellino in grande forma. Non è una situazione ideale per una squadra che è stata in testa per tre-quattro mesi. Inoltre, non sono stati fatti acquisti sul mercato.”

Su Matino:

“Se ne è parlato, ma credo sia destinato al Cittadella. Si è vociferato di un ritorno di Caldirola, ma il Monza non sembra intenzionato a cederlo. Il Benevento è alla ricerca di un difensore per colmare il vuoto lasciato dall’infortunio di Meccariello, ma sembra muoversi con ritardo su questioni fondamentali.”

Su Lescano:

“L’Avellino sta investendo molto sul mercato: 900mila euro per Lescano sono la dimostrazione della volontà di puntare tutto sulla promozione diretta.”

Su Taranto e Turris:

“Sta accadendo ciò che tutti si aspettavano: non tutte le società hanno il capitale necessario per affrontare questi campionati. È una situazione triste, servono club solidi. Ad oggi, Taranto e Turris rischiano l’esclusione, con conseguente cancellazione delle loro partite, un fatto gravissimo che incide sul campionato. Sarebbe opportuno effettuare un controllo all’inizio della stagione per verificare che tutte le società siano idonee a partecipare, evitando così di trovarsi ogni anno in queste situazioni.”

TI potrebbe interessare:
Scroll to top