Nel corso della trasmissione ‘Bordocampo – I Tempo’, in onda sulle frequenze di Radio Capri è intervenuto David Giubilato, ex calciatore: “Il mercato del Napoli deve essere funzionale all’allenatore poiché Conte chiede tanto ai giocatori, Lukaku lo sa già ed è avvantaggiato. Tutti gli altri nomi fatti devono essere predisposti al sacrificio non solo fisico ma anche mentale. Credo che per quanto riguarda Osimhen, sia già stato pianificato il progetto, bisogna solo aspettare chi offre di più.”
Su Kvara: “Il PSG ha già stanziato i soldi per Kvara, se domani o adesso il Napoli dovesse decidere di venderlo, ci sarebbe già l’acquirente e ci sarebbero già i soldi. Da quello che ho letto l’ingaggio che offrirebbe il presidente è molto distante da quello del club parigino. Napoli ha dato tanto a Kvara e dalle dichiarazioni fatte si evince che sia successo qualcosa tre club e giocatore, è un peccato perché si tratta di un fenomeno.”
Sulla nazionale: “Io non partirei con Fagioli dall’inizio, non l’avrei voluto neanche in nazionale a dire la verità. Se penso che Fagioli è in nazionale e addirittura partirà titolare non mi entusiasmo, ci sono giocatori che forse sono meno bravi di lui ma che hanno dimostrato di essere determinati e se non ricordo male nella nazionale vige un discorso di etica, vedere Fagioli non mi piace. Calafiori è una perdita importante contro la Svizzerra, sta dimostrando di essere un ottimo professionista. Farei giocare anche Zaccagni ed El Shaarawy perché, rispetto ad altri giocatori che hanno alle spalle un campionato più tosto, sono più freschi ed hanno più gamba. Metterei titolare anche Scamacca, che si è dato tanto da fare ed ha fatto la differenza all’Atalanta.”