Nel corso della trasmissione “Bordocampo – I Tempo”, in onda sulle frequenze di Radio Capri, è intervenuto David Giubilato, ex calciatore del Napoli: “Il Napoli ha fatto acquisti importanti. Romelu Lukaku è un giocatore che Conte valorizza tantissimo; prima si mette in forma e prima ci farà contenti!”
Su Osimhen: “Secondo me, non è contento di andare in Arabia. Si tratta di un giocatore che è stato fondamentale per il Napoli; io l’avrei continuato a utilizzare anche prima dell’arrivo di Lukaku. Penso che ci sia rimasto male per la situazione a Napoli e che stia accettando questa opzione per andarsene. Le dinamiche per cui Osimhen non è sceso in campo sono due: la prima è il rischio di infortuni, e la seconda è che l’allenatore sa che non potrà più utilizzarlo perché partirà.”
Su Napoli-Parma: “Oggi mi preoccuperei del Parma, perché lo vedo in forma. È una squadra che, già in questo periodo, gioca molto bene, è molto aggressiva e pratica un bel calcio.”
Su Neres: “Gran giocatore; si è integrato subito sia nell’ambiente di Napoli sia nella squadra. Il Napoli potrà soltanto migliorare; un inizio un po’ in salita ci poteva stare.”
Da ex difensore, è più difficile marcare Lukaku o Kvara? “Scelta molto difficile: entrambi sono giocatori difficili da marcare. Lukaku è un giocatore più adatto alle mie caratteristiche fisiche, mentre Kvara è imprendibile, e quando sta bene, davvero pochi difensori al mondo riescono a fermarlo.”