Nel corso della trasmissione “Bordocampo – II Tempo”, in onda sulle frequenze di Radio Capri, è intervenuto Italo Cucci, giornalista: “Adesso nascono delle coppie tra i calciatori che, ancor prima di giocare assieme, si informano e si tengono aggiornati. Questa cosa mi fa molto piacere perché la base di una squadra è la solidarietà, l’amicizia e lo stare insieme.”
Su Kvara: “Kvara è il tesoro che ADL vuole tenersi stretto, capisco la difficoltà nel trattenere ancora Osimhen. Kvara diventa una di quelle pedine fondamentali del gioco del Napoli, se Conte riesce a ricostruire la mentalità vincente. Quello che è successo l’anno scorso credo sia irripetibile, ma è già un bel vantaggio per il tecnico poter dire che si farà meglio dell’anno scorso.”
Su Spinazzola e Kvara: “Sono molto felice. Bella l’idea di fare tanti gol, ma è importante avere delle belle notizie sulla difesa. Senza difesa non si va da nessuna parte. Il calcio inizia dalla difesa, anche la Spagna ha mostrato che la forza arrivava da Cucurella.”
Su Hermoso: “Mi rifiuto di essere un esperto di mercato, per me è importante sapere che siano tutti pronti a fare dei sacrifici e a mettersi in ordine per fare un campionato da veri professionisti.”
Pregi e difetti di Conte: “Sono tutti pregi e difetti che aveva anche da calciatore, e tutti indirizzati al risultato. Non ha dei difetti che possano invalidare la squadra; ha dei difetti per quelli che non hanno voglia di lavorare e lo possono trovare esigente. Lui vuole il risultato e sa come ottenerlo, ovvero con il lavoro. E questo è molto importante perché anche i campioni si devono assoggettare a una disciplina forte, poiché forte sarà il risultato che otterranno.”
Su Lukaku: “Non mi convince come erede di Osimhen, perché chi ha visto entrambi sa che appartengono a due mondi diversi. L’importante però è quello che l’allenatore ha deciso. Se Conte ha fatto questa scelta, vuol dire che è quella che andava fatta.”
Su Raspadori e Chiesa: “Raspadori potrebbe trovare l’allenatore che riesca a fargli tirare fuori tutte le sue capacità. Chiesa ce la metterà tutta per guadagnare la stima che aveva alla Juve. Raspadori è un giocatore che va ritrovato e riscoperto.”
Sulle parole di ADL: “I secondi sono solo i primi degli ultimi, bisogna cercare di diventare i primi.”