La McTominay-mania continua a travolgere Napoli. La spettacolare semirovesciata contro il Cagliari, che ha regalato il quarto scudetto agli azzurri, è diventata un simbolo iconico. Così iconico da diventare un brand da registrare, pronto ad essere stampato (o dipinto) su gadget ma non solo. Il Napoli aveva già deciso di capitalizzare questa passione, registrando il marchio “McFratm” il 16 maggio presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi. Il soprannome, coniato dall’amico e compagno Pasquale Mazzocchi, fonde il cognome di McTominay con l’espressione napoletana “fratemo” (fratello mio). Come riferisce il Mattino, il 17 giugno, il club ha depositato un ulteriore marchio, con l’immagine stilizzata di McTominay che esegue la rovesciata scudetto, in celeste su sfondo bianco. Qualche numero della McTominay-mania? La maglia autografata del match contro il Cagliari ha raggiunto i 24.006 euro all’asta, mentre il pallone del gol è stato venduto per 32.008 euro.