Durante la trasmissione Bordocampo – Primo Tempo, in onda su Radio Capri, è intervenuto Ugo Casadio, redattore di CalcioNapoli1926:
“Ci portiamo a casa una buona prestazione, che a mio modo di vedere è ancora più importante del risultato stesso e sarebbe stata tale anche in caso di vittoria. Dopo un mese di febbraio quasi catastrofico, tra infortuni e prestazioni negative, al Napoli e a Conte servivano risposte dai calciatori, e queste risposte sono arrivate sul campo.”
Su Okafor:
“Lo aveva già dimostrato l’anno scorso al Milan: è un giocatore che, quando chiamato in causa, sia dalla panchina che da titolare, dà sempre il suo apporto. Il problema è stato il lungo infortunio che lo ha tenuto fuori per due mesi. Tuttavia, sembra che sotto la guida di Conte stia recuperando la condizione fisica.”
Sul modulo:
“Credo che sia nel DNA del Napoli prediligere una difesa a quattro e un assetto offensivo. Ovviamente, Conte ha studiato benissimo la situazione, così come ha analizzato con attenzione gli assetti tattici utilizzati in stagione. Essere modellabili è solo un vantaggio.”
Su Billing e gli infortuni:
“Se proprio vogliamo muovere una piccola critica nei confronti di Antonio Conte, riguarda l’utilizzo tardivo di Billing e Gilmour. A mio avviso, sono giocatori molto utili alla causa. Billing, in particolare, arriva dalla Premier League e ha un ritmo di gioco diverso nelle gambe.”
Sulle prossime gare:
“Sarà fondamentale per il Napoli superare questo weekend. Se riuscirà a reggere contro la Fiorentina, potrebbe dire la sua nel prossimo turno contro il Venezia. Nel frattempo, ci sarà la grande sfida scudetto tra Inter e Atalanta, dove una delle due dovrà fermarsi.”