Beffa nel finale per il Giugliano: col Messina finisce 2-3

  • RADIOCAPRI

Partita rocambolesca al De Cristofaro, con i padroni di casa che sono andati in vantaggio per 2 volte ma nonostante questo sono usciti comunque sconfitti dalla gara col Messina, che complice la sconfitta della Casertana comincia a vedere una flebile luce in vista del finale di stagione.

Giugliano-Messina 2-3

(Giugliano) – Entrando al De Cristofaro la prima cosa che colpisce è il folto seguito di tifosi per la squadra di casa, non comune anche per una piazza importante in Serie C. La spinta dei gialloblu trova subito linfa grazie al gol di Del Sole (ex Juventus Next Gen e Pescara) che al 20′ capitalizza al meglio l’assist di Balde battendo il portiere in uscita con un tocco preciso.

La sensazione chiara fin da subito è che il Giugliano arrivi con relativa facilità dalle parte del portiere avversario Krapikas, ma al tempo stesso è vittima di disattenzioni che restituiscono l’esatta sensazione anche guardando il Messina, che può annoverare calciatori di esperienza come Buchel e Crimi (entrambi con un passato in Serie A). Ci provano infatti al 26′ Luciani, al 30′ Tordini con un diagonale, al 43′ Pedicillo ma purtroppo per gli ospiti trovano sempre un grande Russo a salvare la porta dei padroni di casa.

Nel finale di frazione i tigrotti hanno 2 occasioni molto nitide con Del Sole e Peluso, che purtroppo però non riescono a concretizzare: il primo spara alto dall’altezza del dischetto, il secondo trova una poco elegante ma efficace deviazione del portiere a negargli la gioia del gol.

Il secondo tempo è una girandola di emozioni (ed errori). Il primo arriva al 51′ ed è un’ingenuità di Solcia, che atterra Buchel in area a concede a Luciani la possibilità di pareggiare dal dischetto. Poco male perché dopo 15 minuti è ancora il Giugliano a passare in vantaggio con Minelli, che su azione da calcio d’angolo si fa trovare pronto sul secondo palo a seguito di una doppia deviazione e segna da pochi passi.

Dopo il vantaggio però i gialloblu ripiombano in uno stato di difficoltà, con amnesia difensive e d’impostazione: all’85’ Gyamfi approfitta di una carambola su rinvio di Russo e segna la rete del pareggio. Gli uomini di mister Bertotto accusano il colpo e cadono sotto i colpi dell’arrembaggio del Messina, a caccia di punti salvezza, che passa al De Cristofare grazie al gol di Crimi nel finale.

 

TI potrebbe interessare:
Scroll to top