Durante la trasmissione Bordocampo – I Tempo, in onda su Radio Capri, è intervenuto Antonio Petrazzuolo, direttore di Napoli Magazine, che ha fatto il punto sul mercato e la stagione del Napoli. Ecco le sue dichiarazioni:
Rinnovo Meret
“Per il rinnovo di Meret c’è la promessa, da entrambe le parti, di ritrovarsi e firmare il contratto. Non ci sono intoppi o dubbi. Dopo un inizio un po’ incerto, il portiere sta disputando un campionato ottimo, con grandi parate come quella su Yildiz contro la Juventus.”
Raspadori e Simeone
“Non credo che Raspadori e Simeone partiranno. Per Raspadori, il Napoli ha già rifiutato offerte da West Ham e Marsiglia. Entrambi sono contenti di far parte di questo gruppo, proprio come lo erano due anni fa, e c’è la sensazione che vogliano continuare a divertirsi insieme.”
Mercato in entrata: Garnacho e Adeyemi
“Oggi ci sarà un confronto importante per Garnacho: la pista che porta all’attaccante del Manchester United resta aperta. Adeyemi, invece, ha un costo inferiore rispetto all’argentino. Entrambi sono prospetti di grande qualità, ma dovranno competere con Neres per il posto da titolare. Non credo che il Napoli spenderà tutti i 75 milioni ricavati dalla cessione di Kvaratskhelia. Potrebbero arrivare a 50 milioni, come proposto per Garnacho, ma lo United ne chiede 65. Per Adeyemi, invece, la cifra si aggira intorno ai 45 milioni.”
Difesa: Ismajli e altre ipotesi
“Ismajli è pronto per vestire la maglia del Napoli, ma l’Empoli non sembra intenzionato a cederlo a gennaio. In difesa, il Napoli potrebbe cedere Rafa Marin e puntare proprio su Ismajli. Non credo molto a Pongracic, mentre Biraghi potrebbe rappresentare una soluzione concreta. Spinazzola e Juan Jesus, invece, sono stati tolti dal mercato.”
La Roma e il derby di Milano
“La Roma è in ripresa, ma i giallorossi dovranno temere gli azzurri. Potrebbe esserci una sorpresa pochi minuti prima del loro match all’Olimpico: un passo falso dell’Inter contro il Milan nel derby sarebbe uno scenario possibile.”
Forza del gruppo
“La forza del gruppo azzurro si è evidenziata nonostante le difficoltà, come la cessione di Kvaratskhelia e gli infortuni di Buongiorno e Olivera, che avrebbero potuto mettere in crisi chiunque. Ma il Napoli è rimasto compatto, registrando numeri incredibili. Nelle ultime gare si è vista la crescita della squadra e di Lukaku.”
Simeone, uomo spogliatoio
“Simeone è fondamentale, non solo in campo ma anche come uomo spogliatoio: crea serenità. Gli ho detto ‘Chì Mostr!’, perché ci tiene tantissimo al Napoli e dà sempre tutto per questa squadra.”