Antonio Corbo: “Conte non ha trovato un altro ingaggio, per questo…”

  • RADIOCAPRI

Nel corso della trasmissione ‘Bordocampo – I Tempo’ in onda sulle frequenze di Radio Capri è intervenuto Antonio Corbo, giornalista: “Conte chiede rinforzi in difesa. Uno dei nomi che ruota attorno la sfera Napoli è sicuramente Alessandro Buongiorno, è un calciatore fisicamente importante, ha un scuola altrettanto significativa, ha un’ottima predisposizione fisica, sembrerebbe avere tutte le premesse del caso. Bisogna aspettare, non dimentico l’entusiasmo che si era creato attorno a Natan che poi durante la stagione è stato bocciato da tre allenatori diversi.”

Sulla conferenza di Antonio Conte: “Avevo predetto tutto, parola per parola, è la classica intervista di Conte. Non ho mai visto De Laurentiis così taciturno durante una conferenza e questo è un ottimo segnale. Conte ci tiene a rilanciare il suo personaggio, non dimentichiamo che è da marzo 2023 che non allena, è stato in attesa di ingaggio sperando di sistemarsi in Italia e in Italia ha trovato l’ingaggio soltanto a Napoli. Tra i grandi club non ha ricevuto interesse, però questo non significa che lui valga meno di qualche anno fa. Sul piano dell’attualità non sembra proprio in forma, è sicuramente un grande allenatore e potrà dare un aiuto significativo al Napoli.”

Su Natan: “Non so che fine farà….Se non verrà ceduto subito, lo valuteranno durante il ritiro e poi si decideranno le sue sorti.”

Su Osimhen: “Non c’è la certezza che venga ceduto subito! Non c’è ancora l’acquirente”

Sulla nazionale: “Credo che Spalletti stia studiando come sistemare la squadra. Se Zaccagni non avesse segnato l’Italia ad oggi sarebbe fuori e ci sarebbero stati i grandi processi alla nazionale. Sicuramente ci sono molti fattori da sistemare, per me Spalletti ha commesso degli errori non solo tattici, credo che non sia stata fatta una giusta selezione e che siano rimasti fuori dei giocatori molto importanti. Nei campionati internazionali accade che ci siano delle partenze lente con delle accelerazioni nella seconda fase, potrebbe succedere all’Italia, dobbiamo aspettare di vedere la partita contro la Svizzera.”

TI potrebbe interessare:
Scroll to top