Antonio Conte è il nuovo allenatore del Napoli

  • RADIOCAPRI

E’ ufficiale, Antonio Conte è il nuovo allenatore del Napoli. Il comunicato del club azzurro e il tradizionale tweet di benvenuto Aurelio De Laurentiis è arrivato intorno a mezzogiorno.

Antonio Conte è l’allenatore del Napoli per tre stagioni a 6 milioni netti più bonus: porterà con sé Lele Oriali, come general manager.
Oriali è un elemento di fondamentale importanza per Conte, nella gestione dello spogliatoio e soprattutto come ruolo di coordinatore tra giocatori, tecnico e società. Si sono legati ai tempi della Nazionale e poi l’allenatore salentino lo ha voluto con sé all’Inter, dove hanno vinto uno scudetto.
Antonio Conte e il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis hanno cenato ieri sera insieme a Roma
Presente tutto lo stato maggiore della società partenopea, dall’amministratore delegato Andrea Chiavelli fino al nuovo responsabile dell’area sportiva Giovanni Manna. Accordo triennale fino al 30 giugno del 2027.

Sono molto orgoglioso che il nuovo allenatore del Napoli sia Antonio Conte, il commento di Aurelio De Laurentiis. Antonio è un top coach, un leader, con il quale sono certo che potrà partire quella rifondazione necessaria dopo la conclusione del ciclo che ci ha portato a vincere lo scudetto lo scorso anno dopo molte stagioni ai vertici del calcio italiano. Oggi si apre un nuovo importante capitolo della storia del Napoli“.

Dopo tanta attesa è arrivato finalmente il giorno di Antonio Conte e anche le prime parole del tecnico da nuovo allenatore del Napoli: “”Il Napoli è una piazza di importanza globale, ha sentenziato Conte. Sono felice ed emozionato all’idea di sedermi sulla panchina azzurra. Posso promettere certamente una cosa: farò il massimo per la crescita della squadra e della società. Il mio impegno, insieme a quello del mio staff, sarà totale“.

TI potrebbe interessare:
Scroll to top