Durante la trasmissione Bordocampo – I Tempo, in onda su Radio Capri, è intervenuto Giuseppe Amisani, giornalista, che ha dichiarato:
Su Ranieri:
“Credo che Ranieri abbia due grandi amori, la Roma e il Cagliari. Il Cagliari, che gli ha permesso di dare il via alla sua carriera: è arrivato quando erano in Serie C, sull’orlo del baratro, e in tre anni li ha portati in Serie A. Non ha esitato un attimo a tornare quando il Cagliari si è trovato in Serie B, e probabilmente ha fatto lo stesso ragionamento oggi per tornare alla Roma. La squadra e la società sono in difficoltà e lui, da persona d’onore ancor prima che da uomo di calcio, ha ascoltato le richieste e le ha accettate.”
Sul VAR in Inter-Napoli:
“Mi ricorda l’episodio con Airoldi, con l’arbitro sospeso dopo la partita. Gli arbitri sono un po’ in difficoltà e il VAR rischia di diventare un’arma a doppio taglio. Sono abbastanza d’accordo con Conte: se c’è il VAR e non sei sicuro, devi andare a consultarlo e procedere a una revisione. D’altro canto, però, se ci si affida solo al VAR, diventa un po’ come giocare una partita alla PlayStation.”
Sulle nazionali:
“Credo sia il momento di Retegui e Kean. Non so se verranno schierati insieme, perché Spalletti è imprevedibile, ma penso che possano completarsi abbastanza bene.”