Altamura: “Napoli, possibile 3-5-2 o 4-3-2-1. Lukaku deve essere più egoista”

  • RADIOCAPRI

Durante la trasmissione Bordocampo – I Tempo, in onda su Radio Capri, è intervenuto il giornalista Marcello Altamura: “Io credo che alla fine Conte confermerà il 3-5-2. È vero che il 4-3-3 è uno spartito che il Napoli suona a memoria, ma bisogna considerare le condizioni di Olivera, che non è ancora tornato a giocare, e la situazione di Raspadori, che nel ruolo di seconda punta accanto a Lukaku ha già segnato due gol. Mi aspetto quindi la conferma del 3-5-2 o, al massimo, una virata verso il 4-3-2-1, con la difesa a quattro ma con Raspadori vicino a Lukaku in attacco.”

Sull’aspetto mentale: “Mi aspetto che l’allenatore sia concentrato solo sul campo. È vero che la flessione fisica e gli infortuni hanno pesato sull’ultimo periodo del Napoli, ma ho visto un Antonio Conte che ha dedicato forse troppe energie alla questione futura e ai rapporti con la società. A fine stagione ci sarà un confronto con il presidente, ma già dalla vigilia della partita con l’Udinese mi sarei aspettato un Conte focalizzato solo sul campo, ora che il mercato è chiuso. Domani mi aspetto che parli della rabbia agonistica che il Napoli dovrà mettere in campo contro l’Inter.”

Su Billing: “Se Conte vorrà giocare a specchio, potrebbe esserci l’ipotesi di un doppio palleggiatore, con Lobotka accanto a Gilmour. Credo che Billing possa giocare, anche perché a Como ha fatto una buona partita finché ha retto fisicamente. È normale che abbia un’autonomia ridotta, visto che non giocava da gennaio, ma penso che Conte lo confermerà, perché a centrocampo serve un giocatore fisico come lui.”

Su Lukaku: “Mi auguro che possa ritrovare il gol. È un giocatore che si sacrifica molto per la squadra, ma in questo momento il Napoli non può permettersi un centravanti che non tira in porta. Ora serve un Lukaku che cerchi di più il gol e magari sia un pizzico più egoista, non solo un punto di riferimento per le sponde e il gioco di squadra.”

TI potrebbe interessare:
Scroll to top