Durante la trasmissione Bordocampo – I Tempo, in onda su Radio Capri, è intervenuta Valeria Alinei, addetto stampa del Napoli Femminile:
“È stata una bellissima esperienza, un incontro tra culture. Il Napoli Femminile sta puntando molto su un percorso di internazionalizzazione del brand, un aspetto sempre più importante nel calcio di oggi. È stata un’occasione per conoscere una squadra molto interessante: erano qui in visita e abbiamo colto l’opportunità per incontrarci. Ottimi indizi dal campo e una bella esperienza.”
Sui risultati:
“Un 1-1 contro la Juve prima in campionato è un punto importantissimo, ma soprattutto una prestazione di grande valore. Dopo il 2-2 di pochi giorni fa con la Roma in Coppa Italia, il Napoli Femminile ha dimostrato di esserci e di lavorare duramente. Vogliamo proseguire così e continuare a combattere.”
Sui nuovi innesti:
“L’arrivo di Breinter è fondamentale: parliamo di una calciatrice che era alla Fiorentina dal 2018, con tanti anni di esperienza in Serie A. Potrà darci un contributo importante sia dentro che fuori dal campo. È una vera leader nello spogliatoio, e questo sarà essenziale nella fase della Poule Salvezza. Avere figure di riferimento ci aiuterà a gestire la pressione, che sarà altissima.”
Sul calcio femminile in Campania:
“Chiunque voglia avvicinarsi al calcio può scrivere a noi. Stiamo sviluppando non solo il settore giovanile del Napoli Femminile, ma anche diverse Academy e società satellite che possono indirizzare le bambine. Il nostro obiettivo è lo stesso: far crescere il movimento e permettere a più bambine di iniziare a giocare a calcio. Adesso mi trovo a Roma per la presentazione dell’album Calciatrici Panini: un evento meraviglioso e un momento storico. Finalmente le bambine potranno collezionare le figurine delle calciatrici.”
Sulla sfida con il Como:
“Sarà una partita in cui dovremo gettare il cuore oltre l’ostacolo. Prendere punti in quest’ultima gara della prima fase di campionato sarebbe fondamentale. Il Como sta disputando un grande campionato e verrà a Napoli con l’intenzione di fare risultato, perché si sta ancora giocando l’accesso alla Poule Scudetto. Sappiamo che sarà una sfida dura, ma dobbiamo continuare a fare punti.
Vi aspettiamo allo Stadio Piccolo di Cercola, domenica alle 15:00: l’ingresso è gratuito e regaleremo a tutti un album Calciatrici Panini. Ci aspettiamo un grande pubblico, perché il sostegno dei tifosi può fare la differenza!”