Agostinelli: “Napoli e Inter favorite per lo scudetto. Garnacho sarebbe un grande colpo!”

  • RADIOCAPRI

Durante la trasmissione Bordocampo – I Tempo, in onda su Radio Capri, è intervenuto Andrea Agostinelli, ex giocatore del Napoli, esprimendo il suo parere sul mercato e sulla lotta scudetto.

Su Kvaratskhelia:

“Credo che un giocatore in grado di sostituire Kvara sia indispensabile, il campionato è lungo. Bisogna stare attenti: è andato via un elemento fondamentale e, anche se la squadra sta girando bene, serve cautela.”

Su Raspadori:

“Se il Napoli riuscisse a prendere Garnacho, credo che potrebbe cedere Raspadori. È chiaro che lo darebbe a una concorrente, ovvero l’Atalanta, rafforzandola. Per me tutto dipende dal giocatore che arriverà. Al momento è tutto fermo, ma nelle prossime ore si deciderà.”

Su Garnacho:

“Credo sia un giocatore assolutamente pronto e di grande prospettiva, può diventare un campione. Io punterei su di lui!”

Su Comuzzo:

“È un’operazione intelligente perché si andrebbe a prendere un giocatore molto giovane, ma con grandi prospettive. La vedo molto positiva, anche se economicamente impegnativa.”

Sulla Serie A:

“Il segnale che ha dato il Napoli vincendo a Bergamo e rimontando in casa contro la Juve ha spaventato tutti. Forse non tutti pensavano che potesse fare sei punti in quel modo. A questo punto, Napoli e Inter si contenderanno lo scudetto. Le possibilità dell’Atalanta si sono leggermente ridotte, ma non la escluderei del tutto. Direi 40-45% per Napoli e Inter, e un 10% per la Dea.”

Sul calendario:

“Chi non gioca le coppe e può preparare le partite con calma ha un vantaggio, e si vede. Tuttavia, non è detto che basti per vincere il campionato. Il Napoli dovrà sfruttare al meglio questa situazione favorevole.”

Sulla Roma:

“Bisogna fare attenzione, perché sulla panchina della Roma c’è un allenatore importante, che ovunque vada ottiene risultati e ha un’enorme esperienza. Questa non è la Roma di prima: è una squadra pericolosa, dove l’umiltà del suo tecnico può fare la differenza.”

TI potrebbe interessare:
Scroll to top