X Ambassadors:
“No Strings”

  • RADIOCAPRI

Gli X AMBASSADORS tornano in radio da venerdì 2 febbraio con “NO STRINGS“, il primo singolo tratto dal loro nuovo attesissimo album, Townie, in uscita il 5 aprile.

Impreziosito da un testo introspettivo e dal suono dinamico per il quale gli X AMBASSADORS sono famosi, NO STRINGS è una testimonianza della loro capacità di creare musica che riempie le arene e fa leva sulle corde del cuore.

Il cantante Sam Nelson Harris racconta con le sue parole questo nuovo progetto: “Ithaca è così isolata, e crescendo lì, come nel caso mio e di Casey (Harris, il tastierista del gruppo, n.d.r.) abbiamo fatto di tutto per darci dei piccoli modi per evadere: andare in giro per la città senza meta in bicicletta, sugli autobus o nelle auto dei nostri genitori; perdersi nei boschi, cacciarsi in qualsiasi guaio si potesse trovare, far penzolare i piedi dai bordi delle cascate con i nostri amici, baciarsi con le cotte del liceo nelle fredde notti d’inverno… situazioni che ti fanno sentire come se il mondo fosse più grande e come se non ci fosse nulla che ti impedisse di uscire”.

Autoprodotto dalla band (Sam Nelson Harris, Casey Harris e Adam Levin), Townie segna un nuovo avvincente capitolo per gli X AMBASSADORS, che tornano alle loro radici newyorkesi. Nei 12 brani profondamente introspettivi e personali, il gruppo realizza un ritratto intricato degli aspetti più quotidiani della propria città natale e della comunità che li ha plasmati.

Il nuovo disco segue il trasferimento del gruppo da Ithaca (New York) a Brooklyn, un album di debutto esplosivo, un tour globale, i grandi successi “Unsteady” e “Renegades”, nonché il recente lavoro con artisti del calibro di Lizzo, Rihanna, The Weeknd e SZA, e diverse canzoni scritte per film importanti.

Scroll to top